Captain America Civil War: descrizione del primo trailer

-

Al D23 Expo 2015 è stato mostrato il primo trailer di Captain America Civil War. Purtroppo il video non è stato messo on-line (e nemmeno leakato) per cui vi proponiamo una dettagliata descrizione grazie a ComingSoon.net che era presente all’evento.

  • Vedova Nera, Captain America e Falcon sono in un mercato e si guardano intorno alla ricerca di qualcosa (si tratta della scena girata ad Atlanta a inizio riprese). Falcon dice “Red Wing attivato!”. Si tratta di un drone che controlla un camion, stanno cercando di rintracciare qualcuno. Captain America all’improvviso grida: “Muovetevi ORA“.
  • Dopo una serie di sequenze d’azione in cui vediamo Vedova Nera sfoderare un po’ di arti marziali al mercato sfondo dei fatti, appare Crossbones. È arrabbiato con Cap per quello che è successo alla sua faccia e comincia un combattimento trai due. Falcon cade a terra. Lo scontro è molto violento, sentiamo Crossbones dire: “Questo è per avermi fatto crollare un edificio sulla testa“. Poi aggiunge, riferendosi al Soldato d’Inverno: “Sai, si ricorda di te. Il tuo amico, il tuo Bucky“.
  • Si sente poi parlare il Generale Ross (William Hurt) che si rivolge ai Vendicatori: “Il mondo è in grande debito con voi – moltissime persone vi vedono come eroi, altre preferiscono la parola vigilanti. La gente ha paura”.
  • Bucky è in una specie di capanno (SPOILER… visto nella seconda scena dopo i titoli di coda di Ant-Man), è messo molto male. Guarda verso Cap e sembra ricordarsi di lui. Si capisce che sarà dalla sua parte.
  • Scena di un funerale: si vedono Scarlet Witch e Vision che indossa un completo nero, sulla bara c’è una bandiera del Regno Unito. Cap parla con Tony: “In questo lavoro cerchi di salvare tutte le persone che puoi, ma a volte non puoi salvare tutti“. Tony osserva Cap e gli dice: “Qualche volta vorrei prenderti a pugni su quei denti perfetti”.
  • Cap: “So che non siamo perfetti, ma le nostre sono le mani più sicure in cui confidare“. Tony ribatte: “Senza dei limiti non siamo migliori dei cattivi“.
  • Il Generale Ross dice: “Per adesso non è successo nulla a cui non si possa rimediare“.
  • Vediamo War Machine con Iron Man e poi Falcon, Scarlet Witch e Occhi di Falco. Vedova Nera combatte contro Occhio di Falco. “Siamo ancora amici, vero?” – “Dipende da quanto forte mi colpisci“.
  • Falcon in un garage apre la porta di un’auto e al suo interno c’è Scott Lang che sonnecchia.
  • Scott Lang incontra Steve Rogers, gli stringe la mano ed è in totale imbarazzo. “Ti sto stringendo la mano da troppo tempo”. Poi verso Scarlet Witch: “Conosco anche te”. “Sei grande” dice senza staccare gli occhi da Cap. “So che conoscete un sacco di gente super, quindi pensa per aver graziato me… ehm…grazie per aver pensato a me!“
  • Primo sguardo a Pantera Nera e ai suoi artigli. Il suo aspetto è migliore rispetto agli scatti rubati dal set. Il filmato comprende una piccolissima occhiata al personaggio di Martin Freeman.

 

LEGGI ANCHE: Captain America Civil War: prima foto di Spider-Man?

LEGGI ANCHE: Captain America Civil War: un nuovo personaggio potrebbe già comparire?

LEGGI ANCHE: Captain America Civil War: Feige rivela il ruolo di Black Panther

[nggallery id=1652]

LEGGI ANCHE: Captain America Civil War: torna una vecchia amica di Iron Man?

LEGGI ANCHE: Tre motivi per cui la Marvel dove temere il DC Cinematic Universe

LEGGI ANCHE: Captain America Civil War: un gigantesco rumors

captainamericacivilwarartworkIn attesa di nuovi dettagli in merito ricordiamo che Captain America: Civil War sarà diretto da Anthony Joe Russo e vedrà nel cast Chris Evans, Robert Downey Jr., Scarlett Johansson, Chadwick Boseman, Sebastian Stan, Samuel L. Jackson, Frank Grillo, Jeremy Renner e Daniel Bruhl. Il film uscirà il 6 maggio 2016.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.

Articoli correlati

- Pubblicità -

ALTRE STORIE

Dall'alto di una fredda torre Vanessa Scalera

Dall’alto di una fredda torre, la scelta di Vanessa Scalera ed...

Al cinema dal 13 giugno, distribuito da Lucky Red, la storia di Dall'alto di una fredda torre (qui la recensione) nasce sul palcoscenico del teatro,...
- Pubblicità -