Captain America Civil War: Joe e Anthony Russo spiegano il trailer nel dettaglio

Tramite Empire Online abbiamo la possibilità di riportarvi alcune dichiarazioni di Joe e Anthony Russo in merito al trailer di Captain America Civil War che è arrivato ieri on line.

 

GUARDA IL TEASER TRAILER

In merito all’inserimento di Bucky Barnes nel film: “Era il modo più interessante per tuffarci in un Capptain America 3 e non in un Avengers 3. Nonostante abbia ancora la mente annebbiata ha una squadra adesso. Ha una storia molto complicata perché non è più Bucky nella sua mente, ma non è nemmeno il Soldato d’Inverno, è qualcosa nel mezzo”.

Sulla continuity cinematografica e sul ruolo di Cap: “Il lavoro duro è stato quello di tenere insieme tutte le storie. È stato in grado di tenere testa a Hulk, il che è importante soprattutto perché ha un punto di vista fortemente anti-eroico. Adesso però diventa una specie di leader politico”.

Sul rapporto della storia del film con il fumetto: “Abbiamo mantenuto l’essenza della Guerra Civile. Ma in questo caso non si tratta di un accordo di registrazione, ma di un accordo che consente alla politica di supervisionare l’operato dei Vendicatori. In pratica nel terzo atto dei film Marvel ci chiediamo se gli effetti collaterali dell’intervento dei Vendicatori (New York, Sokovia, Washington DC) possano essere considerati in realtà danni per cui questi eroi abbiano necessità di essere controllati”.

Sulle ragioni che hanno spinto a strutturare la storia in questo modo: “La guerra civile doveva avere basi più solide nel film, così abbiamo giocato la carta della relazione umana, fraterna, tra Bucky e Cap, che ci ha concesso di aggiungere drammaticità”.

Sul ruolo i Tony Stark: “La caratteristica di Tony è l’egemonia, è invece interessante vederlo adesso in un momento della sua vita in cui vuole invece sotomettersi alle autorità, dove lui pensa che siano tutti al posto giusto. Alla fine del film le persone discuteranno su chi ha ragione, Tony o Steve, e Tony ha degli argomenti molto convincenti, un punto di vista molto adulto, in merito alla responsabilità e al ruolo che gli Avengers hanno nel mondo. È un arco narrativo emotivamente molto complicato per Tony e Robert Downey Jr. è stato incredibile. Crediamo che stia portando il suo personaggio tanto amato dal pubblico in territori abbastanza rischiosi”.

Sulle differenza tra Steve e Tony: “Steve vede tutto o bianco o nero, mentre Tony è in grado di cogliere le sfumature di grigio. L’espressione di voler colpire Cap nei suoi denti perfetti rappresenta la frustrazione di fronte all’incapacità di Steve di confrontarsi con il mondo della politica”.

In merito a Black Panther e al costume che si vede molto bene nel trailer: “È una combinazione di un costume classico e CGI. Nel film è fatto di onde di vibranio. Si trova nei paraggi per delle motivazioni molto diverse che lo portano a entrare in conflitto con la squadra di Cap”.

Sul Barone Zemo: “Lo Zemo dei film non sarà quello dei fumetti. Non seguiamo sempre la storia dei fumetti, primo perché è prevedibile, secondo perché non si armonizza sempre conla nostra storia. Per cui, visto che Zemo è nel film, il pubblico dovrà aspettarsi qualcosa di nuovo”.

Sui temi del film: “Il tema portante del film è il tradimento, qualcosa di molto potente ed emotivo. Il terzo atto del film sarà costruito intorno a un momento davvero emozionante trai personaggi”.

[nggallery id=1652]

In Captain America Civil War lo schieramento di Cap sarà formato da Bucky, Falcon, Ant-Man, Agente 13 e Occhio di Falco. Quello di Iron Man invece da Vedova Nera, War Machine, Black Panther e Vision. Al momento non è ancora chiaro che parte prenderanno Spider-Man e Scarlet Witch.

In attesa di nuovi dettagli in merito ricordiamo che Captain America: Civil War sarà diretto da Anthony Joe Russo e vedrà nel cast Chris Evans, Robert Downey Jr., Scarlett Johansson, Chadwick Boseman, Sebastian Stan, Samuel L. Jackson, Frank Grillo, Jeremy Renner e Daniel BruhlCaptain America Civil War arriverà nelle sale italiane il 4 maggio 2016.

- Pubblicità -