Chris Hemsworth: la Marvel è stata una benedizione

Chris HemsworthPrima dell’esordio cinematografico in Thor nel 2011, Chris Hemsworth era relativamente sconosciuto. Ora, 4 anni dopo, è uno dei volti più noti di Hollywood e può vantare al suo attivo 3 film Marvel e ben altri 2 in lavorazione.

 

Nonostante il grande successo sperimentato dalle produzioni Marvel Studios degli ultimi anni, ci sono ancora diversi attori che sono restii a firmare uno degli ormai celebri “multi-pictures contract” della casa di produzione. Consideriamo ad esempio Joaquin Phoenix il quale, come molti colleghi, considera un contratto a lungo termine come un rischio per lo sviluppo della propria carriera.

Tuttavia ci sono al momento diversi attori che grazie a contratti Marvel hanno goduto di una rinascita e uno sviluppo positivo della loro carriera, notiamo tra questi Robert Downey Jr. e Chris Evans, i quali dopo le loro apparizioni come Iron Man e Captain America sono letteralmente “balzati” da personalità poco conosciute a super star di fama planetaria.

Mentre circolano voci che alcuni attori MCU (Marvel Cinematic Universe) siano proiettati verso la fine del loro contratto per sperimentare qualcosa di differente,  Chris Hemsworth ha personalmente dichiarato di non essere interessato ad interrompere il suo sodalizio con la casa di produzione in un prossimo futuro.

L’attore australiano era praticamente sconosciuto prima della sua comparsa nei panni del figlio di Odino: il suo ruolo più importante  era stata una fugace apparizione nei panni del padre del Capitano Kirk nello Star Trek di J.J Abrams. Dopo il ruolo di Thor, Hemsworth ha potuto facilmente ottenere ruoli da protagonista in film di Ron Howard (Rush, Heart Of The Sea), nel Cabin In The Wood di Joss Whedon, in Blackhat di Michael Mann e molti altri. Tornerà presto sui nostri schermi nell’attesissimo Avengers Age Of Ultron e in Thor: Ragnarok, previsto per il 2017.

Fonte: Comicbookmovie

- Pubblicità -