The Dark Tower di Stephen King: ecco chi si sarà il regista

The Dark Tower
The dark tower, Stephen King

Non sarà Ron Howard – come inizialmente ventilato – a dirigere il primo film della serie che si ispira alla nota raccolta di libri firmata Stephen King, The dark tower (La torre nera). Mentre il regista si occuperà della produzione del progetto (insieme a Brian Grazer ed Erica Huggins, tramite la sua Entertainment), pare che a mettersi dietro la macchina da presa sarà infatti Nikolaj Arcel (Royal Affair).
La Sony Pictures, al momento ancora in fase di trattative, avrebbe assegnato ad Arcel anche la riscrittura della sceneggiatura, che si baserà su uno script curato da Akiva Goldsman (A Beautiful Mind) e Jeff Pinker (The Amazing Spider-Man 2) ispirato principalmente al primo libro della serie , “The Gunslinger”.

 

stephen_kingI libri di King, ambientati in un futuro senza tecnologia simile al Far West, raccontano le avventure di Roland di Gilead, ultimo pistolero di un ordine cavalleresco i cui membri sono tutti morti in guerra che si trova ad inseguire un potente stregone (“l’uomo in nero”) attraverso un deserto popolato da mutanti e demoni, fino a una misteriosa Torre Nera.
“Sono entusiasta che ‘The Dark Tower’ stia finalmente per apparire sullo schermo,” ha fatto sapere lo scrittore. “Coloro che hanno viaggiato con Roland e i suoi amici alla ricerca della Torre Nera vedranno realizzate le loro speranze. Si tratta di un approccio brillante e creativo ai miei libri “.

Ancora non si sa a chi andrà il ruolo del pistolero protagonista della serie, anche se numerose star sono già state prese in considerazione per il ruolo, tra cui Javier Bardem e Russell Crowe.

Fonte: Superherohype

- Pubblicità -