Fast and Furious 7, incassi record: 800 milioni di dollari

Fast and Furious 7

Fast and Furious di nome e di fatto: veloce e furente come un ghepardo, il settimo capitolo della saga con protagonisti Vin Diesel e Paul Walker in soli 12 giorni di programmazione ha tagliato il traguardo degli 800 milioni di dollari di incasso in tutto il mondo superando gli incassi dei Guardiani della Galassia (774 milioni) e Maleficent (758 milioni) nonché, tanto per curiosità, Fast & Furious 6 che di milioni ne incassò 788.

 

Il film sta ottenendo grande successo in Cina, dove è la domenica il giorno in cui il pubblico riempie i cinema, e in Russia, dove sta incassando più di 15 milioni di dollari per l’apertura più lunga di tutti i tempi: ben quattro giorni. Finora la saga prodotta dalla Universal Pictures ha guadagnato a livello mondiale ben 3 miliardi dollari (se vogliamo essere precisi sono 3,18 miliardi) e se Fast and Furious 7 continuerà a viaggiare a questa velocità dimenticandosi del pedale del freno allora potrebbe incassare senza difficoltà anche più di 1,3 miliardi di dollari. Il presidente delle Operazioni Internazionali di Cinema della Uinversal, Duncan Clark, ha così commentato: “E ‘una tempesta perfetta”. E non può che essere soddisfatto visto che il film ha realizzato già il più alto incasso della Universal di tutti i tempi in 14 territori, tra cui Argentina e India.

Ricordiamo che nel cast di Fast and Furious 7, oltre a Vin Diesel e Paul Walker ci sono Dwayne Johnson, Michelle Rodriguez, Jordana Brewster, Tyrese Gibson, Chris “Ludacris” Bridges, Elsa PatakyLucas Black, Jason Statham, Djimon Hounsou, Tony Jaa, Ronda Rousey e Kurt RussellIl film, scritto da Chris Morgan e prodotto da Neal H. Moritz, Vin Diesel e Michael Fottrell, è diretto da James Wan. Il film è tuttora nelle sale.

Fonte: The Hollywood Reporter

- Pubblicità -