Genie: la Disney a lavoro su un prequel live action di Aladdin

La Disney non si ferma e continua a scomodare i suoi più grandi classici per realizzare sequel e prequel che testimoniano, ancora, la mancanza di vere idee originali nella casa di Topolino.

 

Secondo l’Hollywood Reporter, è entrato in rpoduzione un film in live action che ci racconterà la vita del Genio della Lampada (“Guardami un po’ di profilo, mi trovi scesciuto” per intenderci) prima del suo incontro con lo “straccione” Aladdin. Il film è intitolato Genie.

La storia sarà probabilmente ambientata nel reame dei Genii e spiegherà in che modo il protagonista viene intrappolato nella lampada e vincolato alla sua maledizione (“Fenomenali poteri cosmici in un minuscolo spazio vitale”). Sembra inoltre possibile che il successo di un film del genere possa spianare la strada a un remake di Aladdin in live action.

La sceneggiatura è stata affidata a Damian Shannon e Mark Swift (Venerdì 13), mentre per la produzione è stato coinvolto Tripp Vinson con la Vinson Films, già coinvolta nel film sul Principe Azzurro (qui l’annuncio).

Ecco di seguito tutti i progetti in live action che sta sviluppando la Disney al momento: Il Libro della Giungla (diretto da Jon Favreau, arriverà il 15 aprile 2016), La Bella e la Bestia (17 marzo 2017), il sequel Alice Attraverso lo Specchio (27 marzo 2016), Dumbo (diretto da Tim Burton), i film di Winnie the Pooh, Mulan, Pinocchio, Campanellino (con Reese Witherspoon), il sequel di Maleficent e l’ultimo annunciato spin-off sul principe azzurro di Cenerentola.

- Pubblicità -