Nonostante ne sia passata d’acqua sotto ai ponti dall’annuncio di un remake al femminile di Ghostbusters la pellicola continua ad essere vista con occhio scettico da parte di tutti i fan del franchise lanciato al successo nel lontano 1984.

 

A commentare lo scetticismo che accompagna l’attesa per il debutto del film ci ha pensato Kristen Wiig, attrice chiamata a raccogliere la pesante eredità di Bill Murray, Dan Aykroyd, Harold Ramis ed Ernie Hudson. “Il fatto che sia così controverso solo perchè siamo donne mi ha sorpreso. Alcune persone hanno detto cose poco piacevoli riguardo il fatto che siamo donne. Non mi ha fatto arrabbiare, ma mi è dispiaciuto perchè stiamo onorando quel film.”

Ghostbusters è diretto da Paul Feig, regista che negli Stati Uniti ha riscosso grande successo di pubblico grazie al suo film tutto al femminile Le Amiche della Sposa, dove era già presente l’attrice comica americana Melissa McCarthy, protagonista negli ultimi anni di diverse nuove commedie tra cui Corpi da Reato con Sandra Bullock e Io sono tu con Jason Bateman.

Kristen Wiig (Le Amiche della SposaWalter Mitty), Melissa McCarthy (Corpi da Reato,Tammy), Leslie Jones (Saturday Night Live, Top Five) e Kate McKinnon (Saturday Night Live, Life Partners) saranno le quattro protagoniste del film.

Nel realizzare il remake del film del 1984 di Ivan Reitman, Feig ha dichiarato di voler adottare un tono spaventoso e allo stesso tempo comico, che però non abbia nessuna soluzione di continuità con il sequel del film del 1989, nè con la serie animata The Real Ghostbusters.

A completare il cast la presenza maschile di Chris Hemsworth. Il film uscirà al cinema il 15 luglio 2016 negli Stati Uniti.

Fonte: Hollywood Reporter

- Pubblicità -