Michael Shannon e Nick Kroll nel cast di Loving

Michael Shannon e Nick Kroll si uniscono al cast di Loving, diretto da Jeff Nichols. Il film, ispirato al documentario di Nancy Buirski “The Loving Story”, racconta la vicenda di una coppia interrazziale condannata al carcere in Virginia nel 1958 per essersi sposata.
Ad interpretare i protagonisti, saranno Joel Edgerton (Black Mass) e Ruth Negga (World War Z), rispettivamente Richard e Mildred Loving. I due, colpevoli di essersi uniti in matrimonio, vengono arrestati, gettati in carcere ed esiliati dallo stato in cui sono sempre vissuti. Combatteranno per difendere la loro unione e il loro diritto di tornare a casa come una famiglia.

 

Nel cast anche Jon Bass (Big Time in Hollywood, FL), Marton Csokas (The Equalizer) e Bill Campo (Black Mass). Nick Kroll sarà Bernie Cohen, Bass sarà Phil Hirschkop, Csokas lo sceriffo Brooks e Camp impersonerà Frank Beazley. Michael Shannon interpreterà Grey Villet, il fotografo della rivista LIFE autore degli iconici scatti dei Lovings nel 1965.
Shannon è collaboratore di vecchia data di Nichols (è apparso in tutti i film), mentre Edgerton e Camp hanno recentemente lavorato col regista per Midnight Special, film atteso per il prossimo anno.

Colin FirthColin Firth e Ged Doherty producono il film assieme alla Buirski, a Sarah Green e Peter Saraf e Marc Turtletaub di Big Beach. Brian Kavanaugh-Jones, Jack Turner e Jared Ian Goldman sono produttori esecutivi.
“Le parole ‘inizio delle riprese’ e il nome di Jeff Nichols mi fanno girare la testa. Ho sognato di fare questo film per anni e sono entusiasta che prenda vita con questo cast incredibile “, fa sapere Firth.
Le riprese del film sono attualmente in corso in Virginia.

Fonte: The Wrap

- Pubblicità -