Oscar 2015: i vincitori dei Make-Up Artists & Hair Stylists Guild Awards

Make-Up Artists & Hair Stylists Guild Awards Oscar 2015Conto alla rovescia per l’87esima edizione degli Oscar 2015, che si svolgerà il 22 febbraio a Los Angeles. Mancano però all’appello ancora alcuni riconoscimenti prima di approdare alla notte delle stelle. Dopo i Wga, sono stati infatti assegnati sabato i Make-Up Artists & Hair Stylists Guild Awards, i premi del sindacato dei truccatori e parrucchieri di Hollywood.

 

A portare a casa il maggior numero di menzioni sono stati Guardiani della Galassia e Grand Budapest Hotel. Il primo si è aggiudicato il premio per i migliori effetti di makeup (David White) e per il miglior makeup contemporaneo (Elizabeth Yianni-Georgiou), mentre il film di Wes Anderson ha fatto l’en plein, aggiudicandosi il riconoscimento per il miglior trucco e parrucco in una pellicola d’epoca. Birdman è stato segnalato per le acconciature contemporanee di Jerry Popolis e Kat Drazen. Ad affrontarsi agli Oscar la prossima settimana, nella categoria Make-Up and Hairstyling, saranno proprio Frances Hannon e Mark Coulier per Grand Budapest Hotel, e David White ed Elizabeth Yianni-Georgiou per il film Marvel, ma dovranno fare i conti anche con il trucco realizzato per gli interpreti di Foxcatcher Mark Ruffalo e Steve Carell da Bill Corso e Dennis Liddiard.

 Guillermo_Del_Torro_Ron_Perlman_1Durante la cerimonia, che si è svolta ai Paramount Studios Theatre di Los Angeles, sono stati inoltre assegnati i premi alla carriera al truccatore Rick Baker e alla stylist Kathryn Blindell (che ha, ad esempio, lavorato con Leonardo DiCaprio nei suoi ultimi 12 film). Ron Perlman ha consegnato al regista Guillermo del Toro il Distinguished Artisan Award.

Fonte: Deadline.com

 

- Pubblicità -