Quentin Tarantino sul cinecomics che avrebbe voluto dirigere

E se Quentin Tarantino girasse un cinecomics? L’eventualità, che potrebbe far inorridire e eccitare in egual misura i puristi fan del cineasta cinefilo per accellenza non è completamente da escludere, considerando la vastissima cultura pop di Quentin.

In particolare sembra che il regista abbia le idee molto chiare in merito. Parlando con The Nerdist ha confessato che esiste un solo personaggio dei fumetti per cui sarebbe disposto a sedersi dietro la macchina da presa: “Uno dei progetti che consideravo era un film su Luke Cage. Lui era il mio eroe mentre ero un ragazzino che collezionava fumetti. Era il mio personaggio preferito, e ogni volta che leggevo i fumetti, li trasformavo in film nella mia testa“.

Per i più distratti ricordiamo però che la Marvel ha già dei progetti ben precisi per Luke Cage, essendo lui il protagonista della terza serie Netflix/Marvel dopo Jessica Jones e Daredevil. In realtà, chi ha visto Jessica Jones, ha già avuto la possibilità di vederlo in azione al fianco di Krysten Ritter con il volto di Mike Colter.

Mentre i fan continuano a fasticare su questa eventualità, ricordiamo che ilprossimo atteso film di Tarantino, The Hateful Eight, arriverà nelle sale italiane il prossimo 4 febbraio.

- Pubblicità -