Rachel Weisz sostituirà Kate Winslet in The Favourite

Rachel Weisz

Dopo l’acclamato The Lobster, in uscita nelle sale italiane dopo l’accoglienza calorosa all’ultimo Festival di Cannes, Rachel Weisz potrebbe tornare a lavorare con il regista greco Yorgos Lanthimos in The Favourite, sostituendo Kate Winslet.

 

The Favouritedramma storico scritto da Deborah Davis e Tony McNamara, si concentra sugli anni del regno della regina Anna, l’ultima sovrana del Casato degli Stuarts che salì al trono nel 1702 per restarci fino al 1707. A interpretarla sarà Olivia Colman (Broadchurch, Tyrannosaur), mentre Rachel Weisz prenderà il posto di Kate Winslet nel ruolo di Sarah, la duchessa di Marlborough, la più intima confidente della regina. Emma Stone vestirà, invece, i panni di Abigail Masham, una lontana parente di Sarah che si avvicinerà alla regina Anna per migliorare la propria posizione sociale, alterando così gli equilibri di potere a corte tra le tre donne protagoniste.

Le riprese del film, prodotto da Ceci Dempsey per la Scarlet Films e dalla Element Pictures dovrebbero iniziare a primavera 2016. I produttori sono ancora in trattative con diversi finanziatori.

Rachel Weisz, nel cast di Youth di Paolo Sorrentino, sarà anche in The Light Between The Oceans di Derek Cianfrance. Da poco è stato annunciato il remake del classico My Cousin Rachel, di cui la Weisz sarà protagonista.

Fonte: Deadline

- Pubblicità -