La MPPA ha deciso che Revenant – Redivivo, nuovo film diretto da Alejandro González Iñárritu con protagonisti Leonardo DiCaprio e Tom Hardy, sarà vietato ai minori.
Nelle motivazioni che hanno portato a questa decisione si legge che la pellicola ha ottenuto un rating R negli Stati Uniti per:
Intenso combattimento di frontiera e violenza; immagini cruente, un abuso sessuale, linguaggio forte e accenni di nudo.
[nggallery id=1400]
The Revenant, prodotto da Annapurna Pictures, New Regency e la Ratpac Entertainment di Brett Ratner, dovrebbe avere un’uscita limitata il giorno di Natale (in tempo per concorrere agli Oscar) ed espandere il numero di sale l’8 gennaio 2016. La Fox non nasconde di mirare nuovamente alla statuetta più ambita dopo aver fatto centro con 12 anni schiavo e Birdman.
Il film, scritto da Mark L. Smith e dallo stesso Inarritu, uscirà a settembre 2015 e sarà distribuito dalla Fox.
Nel 1823 il cacciatore di pelli Hugh Glass (Leonardo DiCaprio) si unisce alla Rocky Mountain Fur Co. per avventurarsi in un territorio inesplorato in cerca di nuove pelli. Dopo essere stato aggredito da un grizzly che lo ha quasi ucciso, l’uomo viene preso in custodia da due volontari della compagnia, il rude mercenario John Fitzgerald e il giovane Jim Bridger, futuro “Re degli Uomini delle Montagne”. Quando gli indiani assaltano il loro accampamento, Fitzgerald e Bridger abbandonano Glass al suo destino dopo averlo derubato delle armi e degli oggetti di sua proprietà. Isolato, privo di difese e furioso, Glass giura di sopravvivere per vendicarsi.
Il film è la seconda collaborazione di Inarritu con la New Regency. Infatti il 17 ottobre uscirà Birdman, con Michael Keaton, Zach Galifianakis, Edward Norton, Andrea Riseborough, Amy Ryan, Emma Stone e Naomi Watts.
Intanto la New Regency è impegnatissima al momento. Oltre Birdman e il Gone Girl di David Fincher di prossima uscita, la casa di produzione ha in cantiere il prossimo film di Cameron Crowe ancora senza titolo e i film tratti dai giochi della Ubisoft Splinter Cell e Assassin’s Creed.