Sam Mendes non dirigerà un altro film su James Bond

Sam Mendes
Foto di Aurora Leone © Cinefilos.it

Sam Mendes è uno che ci tiene alla fiducia dei suoi amici. E dopo il suo ultimo passo falso, è deciso a riconquistarla.

 

Stiamo parlando delle dichiarazioni del regista britannico fatte durante un’intervista della BBC che affermano che non ha intenzione di dirigere un terzo film di James Bond. Certo, se avete una buona memoria ricorderete che Mendes aveva già fatto una dichiarazione simile tempo fa, quando annunciava di non voler dirigere un secondo film della saga dopo Skyfall. E invece alla fine ha preso le redini di Spectre, di cui tra l’altro ha da poco finito i 128 giorni di riprese.

Questa volta, però, il regista pare più determinato, anche perchè “l‘ultima volta ho detto di no e alla fine l’ho fatto, e sono stato messo alla gogna da tutti i miei amici“. Un’esperienza, quindi, che Mendes non intende ripetere: “Non penso che ripercorrerò questa strada di nuovo. Devi mettere tutto il resto in attesa“.

Mendes ha comunque sottolineato che si è divertito a girare gli ultimi due Bond movie, ma l’impegno che richiedono non è certo un peso di poco conto. “Anche se è stata un’esperienza fantastica e sicuramente mi ha cambiato la vita, è comunque un’esperienza onnicomprensiva“, dal momento che per completare Skyfall e Spectre gli ci sono voluti in totale 5 anni. “È più uno stile di vita che un lavoro“.

Durante l’intervista il regista ha anche annunciato che la canzone tema di Spectre è stata registrata, ma non si è lasciato scappare il nome del performer. “È fantastica e sono molto eccitato al riguardo. Non dovrete aspettare molto“.

Se non vedremo Mendes al timone di un’altra avventura di 007, è probabile che lo ritroveremo impegnato a teatro una volta che Spectre sarà completato. “Sono più felice quando faccio le prove di uno spettacolo o quando monto un film, e quando ho finito di montarne uno di solito voglio tornare nell’ambiente teatrale. Sembra di essere a casa, e dà la sensazione di essere più controllabile dopo il caos di un set. Ma non passerà tanto tempo prima che vorrò fare un altro film, e sono molto fortunato di poter fare avanti indietro tra i due“.

Spectre uscirà nelle sale il prossimo 6 novembre. Bond sarà impegnato a scoprire la terribile verità dietro all’organizzazione criminale SPECTRE (aka SPecial Executive for Counter-intelligence, Terrorism, Revenge and Extortion), mentre M combatte le forze politiche per tenere in vita i servizi segreti.

A fianco di Daniel Craig, che vedremo vestire i panni di James Bond per la quarta volta, ci saranno Ben Wishaw (nel ruolo di Q), Naomie Harris (Moneypenny), Ralph Fiennes (M), Christoph Waltz(Oberhauser), Monica Bellucci (Lucia Sciarra), David Bautista (Mr. Hinx), Léa Seydoux (Madeleine Swann) e Stephanie Sigman (Estrella).

Fonte: CBR

- Pubblicità -