Silence: tragedia sul set di Martin Scorsese

Un operaio taiwanese è morto in un incidente sul set di Silence, il prossimo film di Martin Scorsese. Nell’incidente sono rimasti feriti altri due operai.

 

L’incidente si è verificato intorno alle 10 del mattino, ora locale, quando delle impalcature temporanee in legno sono cadute al Chinese Culture and Movie Center di Taipei.

L’operai è morto dopo l’arrivo in ospedale, mentre la gravità dei danni subiti dagli altri due operai è per adesso sconosciuta. Il set del film era in avanzato stato di costruzione,con le riprese che sarebbero cominciate da li a qualche giorno. Non sappiamo adesso se la produzione subirà dei ritardi.

Silence è basato sul romanzo di Shusaku Endo (adattato per lo schermo da Jay Cocks) ed è ambientato nel 17° secolo: segue la storia di due sacerdoti gesuiti mentre affrontano violenze e persecuzioni quando viaggiano in Giappone per individuare il loro mentore e per diffondere il vangelo del cristianesimo. Il cast del film include Andrew Garfield, Ken Watanabe e Liam Neeson.

- Pubblicità -