Simon Pegg parla di Star Trek 3 e Star Wars VII

Rallegratevi, Trekkies! L’ultimo sequel del franchise di Star Trek catturerà lo spirito della serie televisiva originale.

 

Simon Pegg, co-sceneggiatore e protagonista, ha rivelato a Comic Book Resources che Star Trek 3 avrà delle note più familiari rispetto ai due film precedenti.

“E’ strano arrivare e prendere il controllo di qualcosa di già avviato. Tutto quello che ho scritto in passato è sempre stato frutto di una mia idea, o comunque condivisa con Edgar [Wright] e Nick [Frost]. Con Star Trek è diverso, mi sto incamminando in un mondo che non mi appartiene, quindi è necessaria una certa dose di ripetto. Naturalmente tratto sempre tutto con il dovuto rispetto, ma in questo caso devo assecondare certe regole e rendere giustizia alla serie originale, senza essere troppo post-moderno o autoreferenziale. Devo puntare allo spirito della serie, e non riempire il film di citazioni in modo che la gente pensi: “Oh, sì, quello è un riferimento all’episodio tot”. E’ molto più di questo.”

Pegg, che tornerà a interpretare il capo ingegnere Scotty, ha anche detto che il nuovo film sarà infuso con lo stesso ottimismo e senso di avventura che ha caratterizzato le storie originali. “È una storia di avventura e ottimismo e divertimento, ed è lì che vogliamo arrivare, sai, dove nessun uomo è mai giunto prima,” ha detto. “Ma sì, questo è lo stato d’animo in questo momento”.

into_darkness_-_star_trek_7

Ha poi parlato anche di Star Wars: Il Risveglio della Forza, diretto da J.J. Abrams.

Nel cast di Star Trek 3 (ancora senza titolo) torneranno Chris Pine, Zachary Quinto, Simon Pegg, Karl Urban, Zoe Saldana e Anton Yelchin. Idris Elba è in trattative per interpretare il cattivo.

J.J. Abrams, che ha diretto i primi due episodi, figurerà come produttore. Ha passato il testimone al regista e sceneggiatore Roberto Orci, passato poi al regista di Fast Five Justin Lin.

L’uscita del film è previsto per luglio 2016.

Fonte: Variety

- Pubblicità -