Spider-Man: Kevin Feige su Jon Watts e Tom Holland

Spider-Man

Prende forma l’ennesimo reboot cinematografico dedicato a Spider-Man, tornato sotto il controllo di mamma Marvel in seguito all’accordo raggiunto con la Sony, detentrice attuale dei diritti cinematografici. Come annunciato recentemente il nuovo volto di Peter Parker sarà Tom Holland, mentre la scelta del nuovo regista è ricaduta su Jon Watts. Ebbene due settimane di distanza dagli annunci ufficiali Kevin Feige è voluto tornare sulla questione, commentando il perché delle scelte.

 

Circa Jon Watts: “Eravamo io, Amy Pascal e Tom Rothman, ma erano coinvolti alla Marvel anche Jeremy Latchamand e Lousi D’Esposito. Abbiamo incontrato molte persone e giungemmo a restringere il cerchio a dei candidati finali veramente ottimi. Circa Jon ci piacque molto il suo film Cop Car, lo incontrammo circa quattro, cinque o sei volte ed ogni volta ebbe qualcosa di interessante da dire. E come spesso accade alla Marvel ci dicemmo: ‘Possiamo fare dei film con questa persona per almeno due anni, potremmo passare del tempo con questa persona per almeno due anni, quindi facciamolo!”

Inoltre Feige ha così commentato le voci che vorrebbero l’esplosione di una chimica eccezionale tra Tom Holland Robert Downey Jr. nel corso di uno screen test:

È stata una combinazione, la scena è stata scritta esclusivamente per lo screen test, il che è ciò che solitamente facciamo alla Marvel, nel caso che voi possiate metterci le mani sopra. Sono solitamente fatte su misura per questi test. Si chiamavano l’un l’altro con nomi differenti, [la chimica] faceva parte di questo.” Spider-Man è previsto per il 2017, alla regia ci sarà Jon Watts e Tom Holland sarà il nuovo protagonista.

Fonte: Comic Book Movie

- Pubblicità -