Tom Holland sul primo incontro con Robert Downey Jr. e Chris Hemsworth

Si sta parlando tanto di Tom Holland in questi giorni; il giovane attore che interpreterà Spider-Man è infatti al centro dell’attenzione mediatica dal momento che sarà la grande sorpresa di uno dei blockbuster più attesi del prossimo anno, Captain America Civil War.

 

Ma come si sente Holland a sopportare tutta questa tensione? Come è stato il suo ingresso in mezzo a un cast di superstar che hanno conquistato Hollywood e il mondo negli ultimi tre anni?

Il giovane attore ha così raccontato ilsuo primo incontro con Robert Downey Jr. e con Chris Hemsworth.

Il primo, Holland lo ha incontrato allo screen test per Spider-Man. “Era una situazione così intimidatoria – ha dichiarato Tom – ma è successo così. Sono entrato nella stanza e c’era questapiccola sedia e vicino a questa c’era seduto Robert. Mi ha detto ‘ Senti, mi ricordo il mio primo screen test per Iron man. Ero terrorizzato, ma tu pensa che sia un’audizione, non c’è niente di cui aver paura. Se sbagli, ricominciamo da capo, niente pressioni’. Ma questo mi ha in qualche modo agitato anche di più. Ma è stato grande e mi ha supportato molto. E il fatto che mi ha detto di essere stato nella mia stessa situazione mi ha rilassato un po’“.

Per quanto riguarda invece il suo primo incontro con Chris Hemsworth, Tom Holland ha riferito l’esperienza sul set di Ron Howard per Heart of the Sea – Le origini di Moby Dick. “Quando l’ho incontrato la prima volta – ha raccontato Holland – è stata una situazione tipo ‘datemi un pizzicotto’. Avevo 16 anni ed ero un grande fan della Marvel. La prima volta che è arrivato sul set è stato un po’ spossante, perché lui è Thor. Ma è così umile e gentile e professionale e un grande lavoratore, è davvero un ragazzo normale. Pensavo che tutte le star di Hollywood fossero divi che fanno tutto ciò che vogliono, lui invece è stato gentile sin dal primo momento che ci siamo incontrati. Non era assolutamente come lo avevo immaginato. Non si è mai lamentato, il che è stata una grande lezione per me. Ho pensato, se non si lamenta lui chi sono io per farlo?“.

GUARDA IL TEASER TRAILER DI CAPTAIN AMERICA CIVIL WAR

[nggallery id=1652]

In Captain America Civil War lo schieramento di Cap sarà formato da Bucky, Falcon, Ant-Man, Agente 13 e Occhio di Falco. Quello di Iron Man invece da Vedova Nera, War Machine, Black Panther e Vision. Al momento non è ancora chiaro che parte prenderanno Spider-Man e Scarlet Witch.

In attesa di nuovi dettagli in merito ricordiamo che Captain America: Civil War sarà diretto da Anthony Joe Russo e vedrà nel cast Chris Evans, Robert Downey Jr., Scarlett Johansson, Chadwick Boseman, Sebastian Stan, Samuel L. Jackson, Frank Grillo, Jeremy Renner e Daniel BruhlCaptain America Civil War arriverà nelle sale italiane il 4 maggio 2016.

- Pubblicità -