X-Men Apocalypse: Kodi Smit-McPhee sul suo Nightcrawler

Come è capitato a diversi attori che si sono approcciati alle verisoni “giovani” dei personaggi degli X-Men cinematografici, anche Kodi Smit-McPhee, che interpreterà il nuovo Nightcrawler in X-Men Apocalypse, deve fare i conti con un personaggio molto amato e con una buona interpretazione precedente dello stesso carattere, a opera di Alan Cumming. Ecco cosa ha dichiarato il giovane attore in merito al suo casting e alla preparazione per il ruolo:

 

“Non voglio evitare quella performance, ma non voglio nemmeno continuare a tenerla in mente. Vorrei solo che le cose accadessero naturalmente. Dal momento che si tratta della Marvel e degli X-Mne, ci sono un sacco di persone con aspettative altissime. Ho fatto moltissime ricerche su tutte e versioni del personaggio, sulle storie, sui fumetti e sulle interpretazioni live action e nei cartoni animati. Mi sento grato e onorato di questo compito, non vedo l’ora”.

Smit-McPhee ha anche dichiarato di essere da sempre stato la prima scelta di Bryan Singer per il ruolo e ha così spiegato come mai il regista ha scelto di inserirlo in X-Men Apocalypse senza almeno un piccolo cameo in Giorni di un Futuro Passato:

“Penso che secondo lui non fosse il momento opportuno, c’erano già tantissimi personaggi in scena. Ora hanno la possibilità di portare sullo schermo tutti questi giovani personaggi e penso che un sacco di persone che conoscono l’originale provenienza dei personaggio saranno molto felici di quello che sarà”.

Vorrà forse dire che il Nightcrawler di Apocalypse sarà effettivamente figlio di Mistica?

[nggallery id=1460]

Con Bryan Singer alla regia e allo script, in X-Men Apocalypse tornerà anche Simon Kinberg a scrivere la sceneggiatura che si baserà su una storia di Singer, Kinberg, Michael Dougherty e Dan Harris.

Inoltre ci sono anche già i primissimi dettagli relativi alla trama del film: il film sarà ambientato una decina di anni dopo Giorni di un Futuro Passato e rappresenta un passo successivo nella storia. L’aver alterato la storia nel film precedente ha causato delle reazioni imprevedibili e incontrollate, e la nascita di un nuovo e potente nemico. Charles (James McAvoy), Erik/Magneto (Michael Fassbender), Raven/Mistica (Jennifer Lawrence), Wolverine (Hugh Jackman) e Hank/Bestia (Nicholas Hoult) saranno raggiunti da Ciclope, Tempesta e Jean Grey e dagli altri X-Men per combattere contro il formidabile menico, una antica e potente forza, determinata a causare un’apocalisse come mai si è verificato nella storia dell’umanità. Oscar Isaac è stato scelto per interpretare Apocalisse. Al cast si aggiungono anche Sophie Turner (Jean Grey), Tye Sheridan (Ciclope), Alexandra Shipp (Tempesta), Kodi Smit-McPhee (Nightcrwaler), Lana Condor (Jubilee), Olivia Munn (Psylocke).

Alcune indiscrezioni vorrebbero nel film anche Channing Tatum nei panni del nuovo Gambit.

- Pubblicità -