La conclusione di Captain America Civil War ha chiaramente lasciato molti fan interdetti, dal momento che, memori della lettura della serie a fumetti, si sono trovati spiazzati dalla conclusione della Guerra Civile.

Nei fumetti il protagonista muore, ma nel film il personaggio sopravvive, pur trasformandosi in qualcosa di inedito per lo Steve Rogers che siamo abituati a vedere.

Secondo i fratelli Russo, registi del film, Cap adesso ha assunto un aspetto ribelle, è diventato una specie di rivoltoso che, lasciando cadere lo scudo, ha rinunciato al simbolo patriottico del supereroe e ha lasciato che Steve stesso e i suoi ideali personali prendessero il sopravvento. Questa nuova prospettiva del prsonaggio ci riserverà tante altre novità nel futuro del franchise.

Leggi la nostra recensione di Captain America Civil War

[nggallery id=1652]

In Captain America Civil War lo schieramento di Cap sarà formato da Bucky, Falcon, Ant-Man, Agente 13 e Occhio di Falco. Quello di Iron Man invece da Vedova Nera, War Machine, Black Panther e Vision.

Captain America Civil War posterSinossi: Captain America Civil War si svolge subito dopo gli eventi di Avengers: Age of Ultron, con Steve Rogers e gli Avengers costretti ad affrontare i danni collaterali causati dalla loro lotta per proteggere il mondo. Dopo che la città di Lagos, in Nigeria, viene colpita dall’ennesimo incidente internazionale che vede coinvolti gli Avengers, le pressioni politiche chiedono a gran voce un sistema di responsabilità e un consiglio d’amministrazione che decida quando richiedere l’intervento del team. Questa nuova dinamica divide gli Avengers che, al tempo stesso, tentano di proteggere il mondo da un nuovo e malvagio avversario.

Ricordiamo che Captain America: Civil War sarà diretto da Anthony Joe Russo e vedrà nel cast Chris Evans, Robert Downey Jr., Scarlett Johansson, Chadwick Boseman, Sebastian Stan, Samuel L. Jackson, Frank Grillo, Jeremy Renner e Daniel BruhlCaptain America Civil War è arrivato nelle sale italiane il 4 maggio 2016.