In occasione della presentazione dello sci-fi Colossal al Toronto Film Festival, il premio Osca Anne Hathaway è stata intervistata da Variety e ha avuto modo di parlare di Catwoman, iconico personaggio interpretato ne Il Cavaliere Oscuro – Il ritorno di Christoperh Nolan.

 

La star di Les misèrables e Alice attraverso lo specchio si è detta interessata a riprende il ruolo in un eventuale spin-off o in eventuali nuove pellicole dell’universo DC. Queste le sue parole:

“Ho amato quel personaggio ed è stata per me una gioia interpretarlo. Non so in che modo potrei tornare a ricoprire quel ruolo, anche perché il trilogia di Christopher Nolan si è conclusa ed io ne faccio parte. Adoro comunque l’Universo DC e sarebbe divertente fare un passo indietro e tornare ad interpretare il personaggio”.

Sulla possibilità che il personaggio di Catwoman torni sul grande schermo interpretato da un’altra attrice, Anne Hathaway ha aggiunto: “Non potrebbe darmi fastidio. Quando accetti di interpretare un ruolo del genere, sai che è come il passaggio di un testimone. Mi sono sentita così con Michelle Pfeiffer e Halle Berry. Sono state davvero carine e generose con me. Altrettanto farei io se il ruolo dovesse andare ad un’altra attrice”.

Cosa ne pensate?

anne hathaway

Il cavaliere oscuro – Il ritorno (The Dark Knight Rises) è un film del 2012 diretto da Christopher Nolan. La pellicola, prodotta da Legendary Pictures e Warner Bros., è il capitolo conclusivo di una trilogia iniziata nel 2005 con Batman Begins e proseguita nel 2008 con Il cavaliere oscuro, entrambi diretti da Nolan con protagonista Christian Bale. L’uscita nelle sale è avvenuta il 20 luglio 2012 negli Stati Uniti e il 29 agosto in Italia (con un’anteprima il 21 agosto).

Fonte: CBM

- Pubblicità -