Avatar 2

In una recente intervista a THR l’attrice Sigourney Weaver si è dimostrata alquanto dubbiosa circa la possibilità che l’atteso Avatar 2 possa essere effettivamente pronto per un rilascio cinematografico programmato inizialmente da James Cameron per il 21 dicembre 2018, dato che la proverbiale lentezza del regista e l’inizio delle riprese non ancora avvenuto fanno pensare a tempi di lavorazione molto più dilatanti di quelli pronosticati.

 

Avatar 2, uscita nel 2018 ?

Parlando dell’uscita di Avatar 2 Sigourney Weaver ha infatti contestato che “non abbiamo  ancora iniziato, quindi non so quanto sia realistico pensare a dicembre 2018 come data di rilascio della pellicola, tuttavia penso che sarà un progetto molto eccitante. Ho già letto tre dei quattro script del sequel e sono davvero impaziente di iniziare a lavorarci!“. Le ultime parole dell’attrice fanno dunque ben sperare circa la maggiore complessità voluta da James Cameron per il sequel del suo grande successo datato 2009, tanto da far pensare che il regista voglia di fatto prendersi tutto il tempo necessario per intessere una storia ricca e approfondita, soprattutto per ciò che riguarda le tematiche ambientaliste già molto chiare nella precedete pellicola.

Avatar 2 si preannuncia come un’ennesimo caso cinematografico, soprattutto dopo che Avatar aveva gettato le basi per una nuova forma di tecnologia digitale e stereoscopica che avrebbe di li a poco rivoluzionato l’intera industria del cinema. Dunque bisognerà vedere se l’impianto visivo del sequel seguirà le orme del precedente oppure se vi saranno delle nuove importanti innovazioni in tal senso.

James Cameron ha inoltre già annunciato in maniera alquanto pomposa il progetto per un Avatar 3 e anche un Avatar 4, le cui premesse tuttavia sono ancora lontane dal poter essere realizzate, soprattutto tenendo conto delle già note modalità operative del regista, abituato a lunghe sessioni di prova prima di passare alle riprese vere e proprie.

La trama di Avatar 2 racconterà dunque di Jake Sully (Sam Worthington) e Neytiri (Zoe Saldana) e i loro figli che sono impegnati a vivere la loro vita su Pandora e ad affrontare i conflitti con l’umanità.

Fonte: THR