Batman, Ben Affleck si rifiuta di fare un film mediocre

-

Da diverso tempo ormai Ben Affleck ha dichiarato che si prenderà tutto il tempo necessario per scrivere e mettere a punto la migliore sceneggiatura possibile per il suo film su Batman. L’attore, regista, produttore e sceneggiatore premio Oscar ha chiarito più volte che intende realizzare il film con calma, lavorando indipendentemente dai meccanismo produttivi dello Studio che pure gli ha affidato un incarico di grande responsabilità.

Ben Affleck su Batman: “Non farò un film mediocre”

Durante un’intervista recente a  EW, Ben Affleck ha infatti dichiarato: “Non scriverò e dirigerò niente che non penso possa essere qualcosa di abbastanza uono da essere realizzato. Sarà senza dubbio sicuro di avere qualcosa che sia speciale. Non ci sono abbastanza soldi al mondo per cui valga la pena fare un film mediocre di Batman”.

In merito al suo essere l’Uomo Pipistrello sul grande schermo in relazione alla sua famiglia e ai suoi figli, in particolare, Affleck ha affermato: “Loro amano il fatto che io sia Batman. Mio figlio in particolare. Tra poco avrà 5 anni ed è nel pieno del mode da supereroi. Credo che lui pensi davvero che io sia Batman, so che prima o poi capirà che ho qualche debolezza, ma per ora mi godo questa cosa.”

CORRELATI:

The Batman (titolo provvisorio) sarà scritto da Ben Affleck e Geoff Johns e sarà diretto da Affleck. Nel cast J.K. Simmons sarà Jim Gordon e Joe Manganiello sarà Deathstroke.

Secondo le prime anticipazioni, Arkham in questa storia potrebbe avere un ruolo chiave se non addirittura importantissimo. Pare infatti che tutto il film racconterà di un Batman bloccato proprio in Arkham Asylum e che si ritroverà costretto ad affrontare molti dei suoi nemici.  Vi ricordiamo che lo stesso Ben Affleck ha confermato che il film chiaramente si ispirerà ad una o più storie dal fumetto seppur mantenendo un’originalità predominante.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -