The Wrap riporta la notizia che il candidato all’Oscar Bradley Cooper (Il lato positivo, American Sniper) ha firmato per interpretare il protagonista di Deeper, thriller fantascientifico che porterà la firma di Max Landis, sceneggiatore di Chronicle. Il film sarà diretto dal regista ungherese Kornel Mundruczo, che tornerà dietro la macchina da presa dopo il successo di White God, uscito nel 2014.

 

Descritto dallo stesso Landis come un mix tra Birdman, Shining, Locke, 2001: Odissea nello Spazio, The Descent e le opere di Miyazaki, il film seguirà le vicende dell’ex astronauta Eddie Breen (interpretato da Cooper) e della sua missione nelle profondità del mare con l’obiettivo di esplorare una fossa oceanica appena scoperta che potrebbe rivelarsi il punto più basso del mondo, al pari di quella delle Marianne. Ma più Breen scenderà in profondità, più i pericoli aumenteranno, costringendolo a fare i conti fisicamente e psicologicamente con una serie di “forze misteriose”.

Di recente abbiamo visto Bradley Cooper in Sotto il cielo delle Hawaii di Cameron Crowe e al cinema in Il Sapore del Successo e in Joy, in cui è tornato a recitare al fianco di Jennifer Lawrence dopo il sopracitato Il lato positivo, American Hustle e Una folle passione. Prossimamente lo vedremo in War Dogs di Todd Phillips, in A Dog’s Purpose di  Lasse Hallström e in Guardiani della Galassia Vol. 2, in cui tornerà a doppiare il personaggio di Rocket.

Fonte

- Pubblicità -