Captain America Civil War vedrà schierati un bel po’ di eroi Marvel l’uno contro l’altro, ma c’è uno di loro che non comparendo nel film è stato tagliato via anche dalla scena post credits del film.

 

Si tratta di Hulk. Alla fine di Avengers Age of Ultron sappiamo che il gigante di giada è come scomparso. E alla base della scelta di eliminare il personaggio interpretato da Mark Ruffalo c’è stata l’esigenze di tenere ancora per un po’ segreto il luogo in cui si nasconde.

Ecco cosa ha raccontato Christopher Markus, uno degli sceneggiatori del film: “Posso chiarire una volta per tutte che Mark Ruffalo non ha girato alcuna scena per noi. Abbiamo parlato della possibilità di inserire Bruce Banner alla fine, ma sembrava che stessimo cercando di inserire personaggi per il solo gusto di farlo. È chiaramente finito da qualche parte alla fine di Ultron, quindi abbiamo deciso di non rovinare quella scoperta aggiungendone un accenno nel nostro film.”

Alle sue parole si è aggiunto Stephen McFeely: “Una sua comparsa era prevista in una stesura del copione, ma è stato tanto tempo fa”.

Leggi le prime recensioni di Captain America Civil War

[nggallery id=1652]

In Captain America Civil War lo schieramento di Cap sarà formato da Bucky, Falcon, Ant-Man, Agente 13 e Occhio di Falco. Quello di Iron Man invece da Vedova Nera, War Machine, Black Panther e Vision.

Captain America Civil War posterSinossi: Captain America Civil War si svolge subito dopo gli eventi di Avengers: Age of Ultron, con Steve Rogers e gli Avengers costretti ad affrontare i danni collaterali causati dalla loro lotta per proteggere il mondo. Dopo che la città di Lagos, in Nigeria, viene colpita dall’ennesimo incidente internazionale che vede coinvolti gli Avengers, le pressioni politiche chiedono a gran voce un sistema di responsabilità e un consiglio d’amministrazione che decida quando richiedere l’intervento del team. Questa nuova dinamica divide gli Avengers che, al tempo stesso, tentano di proteggere il mondo da un nuovo e malvagio avversario.

Ricordiamo che Captain America: Civil War sarà diretto da Anthony Joe Russo e vedrà nel cast Chris Evans, Robert Downey Jr., Scarlett Johansson, Chadwick Boseman, Sebastian Stan, Samuel L. Jackson, Frank Grillo, Jeremy Renner e Daniel BruhlCaptain America Civil War arriverà nelle sale italiane il 4 maggio 2016.

- Pubblicità -