Nel momento in cui in Captain America Civil War si profila l’idea di uno scontro tra le parti, Vedova Nera e Iron Man capiscono di essere in minoranza, così Tony decide di coinvolgere un giovane del Queens, tale Peter Parker.

 

Ma perché Stark non chiama Dardevil? Trovandosi già a New York avrebbe potuto fare un salto a Hell’s Kitchen. E invece no. Come mai? Lo hanno spiegato a IGN gli sceneggiatori del film Christopher Markus e Stephen McFeely:

Tony non ha una televisione e così non ha alcuna idea che esista Daredevil! […] Penso che abbia seguito attentamente le vicende di questo ragazzino. Per qualche motivo la cosa può essere legata all’essere stato accusato di aver ucciso un ragazzo all’inizio del film, “Forse, in maniera karmica, posso ricostruire qualcosa che ho perso aiutando questo ragazzo”. E questo ragazzo è lì, è disponibile, e Tony ne ha davvero bisogno!

[…] Forse vede se stesso in questo ragazzino. Ricordate che quando incontriamo questo ragazzino scopriamo che è uno scienziato che si sta facendo da sè… e non ha le risorse che ha Tony.

È chiaro che invece laMarvel dovva introdurre Spider-Man mentre Daredevil ha già il suo zoccolo duro di fan su Netflix.

Leggi la nostra recensione di Captain America Civil War

[nggallery id=1652]

In Captain America Civil War lo schieramento di Cap sarà formato da Bucky, Falcon, Ant-Man, Agente 13 e Occhio di Falco. Quello di Iron Man invece da Vedova Nera, War Machine, Black Panther e Vision.

Captain America Civil War posterSinossi: Captain America Civil War si svolge subito dopo gli eventi di Avengers: Age of Ultron, con Steve Rogers e gli Avengers costretti ad affrontare i danni collaterali causati dalla loro lotta per proteggere il mondo. Dopo che la città di Lagos, in Nigeria, viene colpita dall’ennesimo incidente internazionale che vede coinvolti gli Avengers, le pressioni politiche chiedono a gran voce un sistema di responsabilità e un consiglio d’amministrazione che decida quando richiedere l’intervento del team. Questa nuova dinamica divide gli Avengers che, al tempo stesso, tentano di proteggere il mondo da un nuovo e malvagio avversario.

Ricordiamo che Captain America: Civil War sarà diretto da Anthony Joe Russo e vedrà nel cast Chris Evans, Robert Downey Jr., Scarlett Johansson, Chadwick Boseman, Sebastian Stan, Samuel L. Jackson, Frank Grillo, Jeremy Renner e Daniel BruhlCaptain America Civil War è arrivato nelle sale italiane il 4 maggio 2016.

- Pubblicità -