Captain America Civil War esplorerà i poteri di Scarlet Witch

-

Uno dei più potenti combattenti che vedremo all’opera in Captain America Civi War è senza dubbio Wanda Maximoff, ovvero Scarlet Witch.

Nonostante sappiamo che i suoi poteri derivano (nell’UCM) dalla sperimentazione con le Gemma della Mente che il Barone von Strucker ha fatto su di lei e su suo fratello Quicksilver, conosciamo ancora poco i poteri di Scarlet Witch. Sappiamo che sono in un certo senso collegati a quelli di Visione, ma non ne conosciamo l’effettivo “funzionamente” né la potenza che, conoscendo la storia del personaggio dai fumetti, dovrebbe essre sconfinata.

In Avengers Age of Ultron abbiamo visto che era in grado di far levitare oggetti, di creare proiettili di energia (lo hanno imparato bene i droni di Ultron!) e soprattutto di entrare nella mente delle persone e mostrare loro angoscianti visioni del futuro. Nel trailer di Captain America Civil War abbiamo anche visto che è in grado di volare e di combattere corpo a corpo. Ma quindi quali sono i limiti dei suoi poteri?

Ne ha parlato Elizabeth Olsen, interprete del personaggio nel MCU: “Troviamo Scarlet Witch senza casa, senza famiglia, e così lei si costruisce una famiglia in mezzo ai Vendicatori e decide di far parte della squadra. Molto di questo ha a che fare con Occhio di Falco, con il suo discorso e le sue parole in AoU. Quindi lei comincia una nuova vita, ma comunque cerca di capire quali sono le sue abilità e di scoprire se usando i suoi poteri può fare più danni o cose positive.”

In merito a Scarlet Witch, Joe Russo ha aggiunto: “Ci piacciono i personaggi che hanno dei limiti, in questo modo c’è un prezzo per ogni cosa che fanno. Wanda non può volare, ma usa i suoi poteri per far levitare se stessa così da avere una posizione di vantaggio per l’attacco verso il basso. Ma ad un certo punto deve fermarsi e non è la versione più graziosa del volare. Usa solo i suoi poteri per creare energia e spingersi verso l’alto e verso il basso, ma è comunque soggetta alla gravità.”

[nggallery id=1652]

In Captain America Civil War lo schieramento di Cap sarà formato da Bucky, Falcon, Ant-Man, Agente 13 e Occhio di Falco. Quello di Iron Man invece da Vedova Nera, War Machine, Black Panther e Vision. Al momento non è ancora chiaro che parte prenderanno Spider-Man e Scarlet Witch.

Sinossi: Captain America: Civil War si svolge subito dopo gli eventi di Avengers: Age of Ultron, con Steve Rogers e gli Avengers costretti ad affrontare i danni collaterali causati dalla loro lotta per proteggere il mondo. Dopo che la città di Lagos, in Nigeria, viene colpita dall’ennesimo incidente internazionale che vede coinvolti gli Avengers, le pressioni politiche chiedono a gran voce un sistema di responsabilità e un consiglio d’amministrazione che decida quando richiedere l’intervento del team. Questa nuova dinamica divide gli Avengers che, al tempo stesso, tentano di proteggere il mondo da un nuovo e malvagio avversario.

Captain America Civil War In attesa di nuovi dettagli in merito ricordiamo che Captain America: Civil War sarà diretto da AnthonyJoe Russo e vedrà nel cast Chris Evans, Robert Downey Jr., Scarlett Johansson, Chadwick Boseman, Sebastian Stan, Samuel L. Jackson, Frank Grillo, Jeremy Renner e Daniel BruhlCaptain America Civil War arriverà nelle sale italiane il 4 maggio 2016.

Fonte: CBM

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -