Captain America Civil War: come mai Wasp è stata eliminata dal film?

Evangeline Lilly Ant-Man and the Wasp

Come ormai abbiamo tutti ben capito, Captain America Civil War vedrà schierati la maggior parte degli eroi Marvel che abbiamo visto fino a ora nel corso degli ultimi anni. Quello che però non tutti sanno è che il film poteva ospitare anche un nuovo eroe semi-inedito al fianco delle new entry Black Panther e Spider-Man. Si tratta di Wasp, della quale abbiamo avuto un rapidissimo sguardo alla fine di Ant-Man, o meglio del cui costume abbiamo visto una rapida apparizione.

 

Gli sceneggiatori di Civil War, Christopher Markus e Marcus McFeely, hanno però dichiarato che ai fini della battaglia tra il team Cap e il team Iron Man la presenza di Wasp sarebbe stata quasi inutile dal momento che il personaggio ha le stesse doti, più o meno, di Scott Lang/Ant-Man (Paul Rudd), che è già in squadra con Cap, e che quindi sarebbe stato un modo per bruciare in un certo senso un personaggio che poi avrà il suo tempo e modo di comparire e mostrarsi in tutta la sua bellezza (non a caso è interpretato da Evangeline Lilly) in Ant-Man and the Wasp.

CAPTAIN AMERICA CIVIL WAR – LEGGI LE PRIME REAZIONI AL FILM

[nggallery id=1652]

In Captain America Civil War lo schieramento di Cap sarà formato da Bucky, Falcon, Ant-Man, Agente 13 e Occhio di Falco. Quello di Iron Man invece da Vedova Nera, War Machine, Black Panther e Vision.

Captain America Civil War posterSinossi: Captain America Civil War si svolge subito dopo gli eventi di Avengers: Age of Ultron, con Steve Rogers e gli Avengers costretti ad affrontare i danni collaterali causati dalla loro lotta per proteggere il mondo. Dopo che la città di Lagos, in Nigeria, viene colpita dall’ennesimo incidente internazionale che vede coinvolti gli Avengers, le pressioni politiche chiedono a gran voce un sistema di responsabilità e un consiglio d’amministrazione che decida quando richiedere l’intervento del team. Questa nuova dinamica divide gli Avengers che, al tempo stesso, tentano di proteggere il mondo da un nuovo e malvagio avversario.

Ricordiamo che Captain America: Civil War sarà diretto da Anthony Joe Russo e vedrà nel cast Chris Evans, Robert Downey Jr., Scarlett Johansson, Chadwick Boseman, Sebastian Stan, Samuel L. Jackson, Frank Grillo, Jeremy Renner e Daniel BruhlCaptain America Civil War arriverà nelle sale italiane il 4 maggio 2016.

Fonte: CBM

- Pubblicità -