Doctor Strange: un Vendicatore nascosto nel film

Doctor Strange film

Sappiamo che i film Marvel sono tutti collegati, condividendo lo stesso spazio filmico e Doctor Strange non fa eccezione, come conferma la midcredits-scene e la chiara presenza della Avengers Tower nella New York del Dottore.

 

Tuttavia non sappiamo esattamente quando Doctor Strange è ambientato all’interno della timeline del MCU. Una congettura che prevede un cameo di un Vendicatore potrebbe però darci una chiara indicazione temporale del film.

Nella scena che vede il neurochirurgo in automobile, poco prima del suo incidente, si sente la voce della segretaria di Strange che gli legge dal vivavoce del cellulare diversi casi medici che potrebbero solleticare il suo interesse. Tra questi c’è in particolare la descrizione di un paziente che potrebbe essere il Colonnello James Rhodes, alias War Machine. Il suo nome non viene chiaramente fatto, ma la segretaria menziona una spina dorsale compromessa mentre il paziente, trai 30 i 40 anni, si trovava all’interno di un’armatura.

Sappiamo che Rhodes rimane gravemente ferito durante la battaglia dell’aeroporto in Captain America Civil War e quindi, se quel paziente fosse davvero il colonnello amico di Tony Stark, questo posizionerebbe Doctor Strange, cronologicamente parlando, prima di Thor Ragnarok (come si nota anche dalla scena con Thor) e dopo gli avvenimenti di Civil War.doctor strange

Questo collegamento farebbe coppia con quello che vi abbiamo raccontato qui in cui si cita il cameo, o comunque il riferimento, a Captain Marvel.

Che ne pensate?

Doctor Strange recensione del film con Benedict Cumberbatch

Doctor Strange è arrivato al cinema il 26 Ottobre 2016. Dirige Scott Derrickson da una sceneggiatura di Jon Aibel e Glenn Berger, rimaneggiata da Jon Spaihts. Nel cast del film al fianco del protagonista Benedict Cumberbatch sono stati confermati Tilda Swinton, Rachel McAdams e Chiwetel Ejiofor. Produttore del film, Kevin Feige, con Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Alan Fine, Stan Lee e Stephen Broussard come produttori esecutivi.

Dai Marvel Studios arriva la storia del neurochirurgo di fama mondiale, il Dottor Stephen Strange, che viene derubato dell’uso delle sue preziose mani a seguito di un terribile incidente d’auto. Quando la medicina tradizionale lo tradisce, Strange decide di rivolgere le sue speranze di guarigione altrove, verso un mistico ordine noto come Kamar-Taj. Qui scoprirà che non si tratta solo di un centro di guarigione, ma anche di un avanposto che combatte delle forze oscure e sconosciute che vogliono distruggere la nostra realtà. Strange dovrà quindi scegliere, armato di un nuovo potere e nuove capacità, se tornare alla sua vita di successi e agi o se lasciarsi tutto alle spalle e ergersi contro il male.

Produttore del film, Kevin Feige, con Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Alan Fine, Stan Lee e Stephen Broussard come produttori esecutivi.

- Pubblicità -