Gwendoline Christie parla di Phasma in Star Wars il Risveglio della Forza

Gwendoline Christie ha parlato a EW della sua Phasma in Star Wars il Risveglio della Forza. captain phasmaIl personaggio, affascinante ma che ha poco spazio nel film, è senza dubbio un unicum nel suo genere, e la Christie ha spiegato perché e per quale motivo ci ha tenuto così tanto a interpretare il ruolo:

 

Ho pensato che fosse veramente un’opportunità interessante, perché come attrice mi interessano molto le trasformazioni e i diversi tipi di ruoli. Che ruolo ha? Chi è il personaggio? Che funzione ha in relazione alla storia? Ho pensato che fosse molto interessante avere l’opportunità di interpretare un personaggio femminile che viene giudicato in base alle sua azioni piuttosto che sul suo aspetto fisico. E questo concetto, all’interno di un fenomeno mainstream come Star Wars, era molto moderno, interessante ed emozionante. Non ho mai nascosto il mio interesse ad essere nel film, ho lottato per farne parte. Lei è una donna, con un’armatura, e l’armatura ovviamete non è sessualizzata e nel film non vediamo mai il volto di chi la interpreta – ho pensato che fosse un concetto interessante e moderno. E ovviamente sono felice di essere parte anche del nuovo film. [..] Credo che tutti vogliano sapere qualcosa di più sul personaggio in futuro.

Sappiamo, come da Gwendoline Christie confermato, che Phasma comparirà anche in Star Wars Episodio VIII, le cui riprese sono cominciate da pochi giorni.

Star Wars Episodio VIII sarà diretto da Rian Johnson e arriverà al cinema il 15 dicembre 2017. Il film racconterà le vicende immediatamente successive a Star Wars Episodio VIII teaser trailerIl Risveglio della Forza.

In Star Wars Episodio VIII  torneranno Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie, and Andy Serkis. Gli altimi attori unitisi al cast sono Benicio Del Toro, Laura Dern e Kelly Marie Tran. 

- Pubblicità -