Sappiamo ormai quanto i recenti cinecomic amino mantenere una certa continuità con la tradizione del passato. Questi numerosi riferimenti fanno in genere la gioia di tutti gli appassionati, ma rappresentano anche un piccolo e doveroso omaggio a chi in un certo senso ha spianato la strada.

 

Neanche Zack Snyder e il suo Justice League sembrano volersi sottrarre a quest’obbligo. Pare infatti che nell’attesissimo cinecomic che vedrà riuniti i più grandi supereroi della DC ci sarà il cameo di un volto assai noto a tutti i fan di Superman: stiamo parlando dell’attore Marc McClure, celebre per aver interpretato il personaggio di Jimmy Olsen in Superman (1978), Superman II (1980), Superman III (1983), Supergirl (1984) e Superman IV (1987). 

La presenza del cameo è stata confermata dallo stesso attore in occasione di un Q&A a seguito di una proiezione speciale di Superman II a Sidney, in Australia, lo scorso weekend.

Quando è stato chiesto a McClure se sarà coinvolto in uno dei prossimi progetti riguardanti Superman, l’attore ha parlato prima del suo ruolo nella serie tv Powerless, per poi rivelare che apparirà in un film dell’Universo DC alla fine del prossimo anno.

Considerato che Justice League arriverà nelle sale a novembre 2017, è lecito pensare che per Jimmy Olsen ci sarà ancora una possibilità di apparire sul grande schermo. Ricordiamo che Marc McClure era già tornato nel mondo di Superman nella serie Smallville, interpretando Dax-Ur, lo scienziato kryptoniano che ha creato Brainiac.

Cosa ne pensate?

justice league

Tutte le news sul mondo dei film della DC COMICS nel nostro canale dedicata alla DC FILMS.

Justice League: ecco il primo trailer dal Comic Con

Justice League sarà diretto ancora una volta da Zack Snyder ed è previsto per il 10 novembre 2017. Nel film vedremo protagonista Henry Cavill come Superman, Ben Affleck come Batman, Gal Gadot come Wonder Woman, Ezra Miller come Flash, Jason Momoa come Aquaman, e Ray Fisher come Cyborg. Nel cast confermati anche: Amber Heard, Amy Adams, Jesse Eisenberg, Willem Dafoe, J.K. Simmons e Jeremy Irons. I produttori esecutivi del film sono Wesley Coller, Goeff Johns e Ben Affleck stesso.

Fonte: ScreenRant

- Pubblicità -