Come da tradizione, il Comic Con di San Diego 2016 ha rappresentato un grandissimo momento per tutti i fan dei Marvel Studios, che proprio in occasione della grande convention nerd ha ufficializzato il cast e reso noti nuovi dettagli di alcuni cinecomic molti attesi come Captain Marvel, Black Panther e Spider-Man Homecoming.

Quanto visto all’interno dell’ormai celebre Sala H quest’anno è soltanto la punta dell’iceberg e sono già in molti a chiedersi in che direzione si muoverà la Casa delle Idee una volta termintata la Fase 3.

A tal proposito, il presidente Kevin Feige ha parlato dei piani a lungo termine della Marvel proprio durante il grande evento, specificando che la Fase 4 sta ancora prendendo forma: “Il nostro orizzonte è sempre stato di cinque anni. A volte capita di riuscire anche ad andare oltre. Al momento abbiamo annunciato tutto quello che vedrete fino al 2019. Per quanto riguarda il 2020, per ora abbiamo solo alcune idee. Già pensare al 2021 è da pazzi, ma per quanto riguarda quello che faremo dal 2021 al 2025 è ancora tutto in evoluzione”.

LEGGI ANCHE Marvel Studios: la nuova intro animata che vedremo al cinema

Le prossime uscite Marvel Studios includono Doctor Strange il 4 novembre 2016, Guardians of the Galaxy Vol. 2 il 5 maggio 2017, Spider-Man Homecoming il 7 luglio, Thor Ragnarok il 3 novembre 2017, Black Panther il 6 febbraio 2018, Avengers Infinity War Parte I il 4 maggio 2018, Ant-Man and the Wasp il 6 luglio 2018, Captain Marvel l’8 marzo 2019 e Avengers Infinity War Parte II il 3 marzo 2019.

Sono stati inoltre annunciati altre tre proetti misteriosi in data i maggio 2020, 10 luglio 2020 e 6 novembre 2020.

LEGGI ANCHE Marvel Studios: le foto del panel del Comic Con

Vi ricordiamo tutte le notizie sul Marvel Cinematic Universe le trovate nel nostro canale dedicato ai Marvel Studios.

Spider-Man HomecomingDiretto da Jon Watts, Spider-Man Homecoming vedrà protagonista Tom Holland nei panni di Peter Parker, Marisa Tomei in quelli di zia May e Zendaya sarà invece Michelle. Al cast si aggiungonoMichael KeatonMichael Barbieri, Donald Glover, Logan Marshall-Green, Martin Starr, Abraham Attah, Selenis Leyva, Hannibal Buress, Isabella Amara, Jorge Lendeborg Jr., J.J. Totah, Michael Mando, Bokeem Woodbine, Tyne Daly e Kenneth Choi.

Guardians of the Galaxy Vol. 2

In Guardians of the Galaxy Vol. 2, che arriverà al cinema nel 2017, torneranno sicuramente Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista e in veste di doppiatori Vin Diesel e Bradley Cooper.

Confermati anche il Collezionista (Benicio Del Toro), Yondu (Michael Rooker) e Nebula (Karen Gillan). Tra le new entry Pom Klementieff, Kurt Russell, Elizabeth Debicki, Tommy FlanaganChris Sullivan.

doctor strange posterL’uscita di Doctor Strange è prevista per il 4 novembre 2016. Dirige Scott Derrickson da una sceneggiatura di Jon Aibel e Glenn Berger, rimaneggiata da Jon Spaihts. Nel cast del film al fianco del protagonista Benedict Cumberbatch sono stati confermati Tilda Swinton, Rachel McAdams e Chiwetel Ejiofor. Film prodotto dai Marvel Studios.

Ispirato all’omonimo e celebre personaggio dei fumetti, apparso per la prima volta nel luglio del 1963 nel numero 110 di “Strange Tales”, il film Marvel Doctor Strange racconta la storia del neurochirurgo Stephen Strange, che dopo un terribile incidente automobilistico scopre un mondo nascosto fatto di magia e dimensioni alternative.

Fonte: CBM