X-Men Apocalypse: Bryan Singer anticipa personaggi di Guardiani della Galassia?

Come abbiamo già visto con Quicksilver, qualche personaggio dei fumetti Marvel può avere la possibilità di comparire, secondo contratti, in diversi franchise. Così potrebbe capitare in futuro che alcuni personaggi, già visti alla Marvel/Disney, possano fare capolino trai Marvel/Fox.

 

Con questa premessa potremmo approcciarci in maniera più conscia alle recenti dichiarazioni di Bryan Singer in merito al suo Apocalisse, villian di X-Men Apocalypse, e alla sua provenienza. Può essere stato il primo mutante in assoluto? Da dove vengono le sue capacità? E soprattutto, c’è qualcuno più in alto che lo ha creato?

Queste domande potrebbero trovare la risposta nei Celestiali. Nei fumetti infatti Apocalisse acquisì le proprie conoscenze scientifiche e tecnologiche riuscendo ad entrare all’interno di un vascello spaziale costruito dai Celestiali. Che il personaggio interpretato da Oscar Isaac abbia qualcosa a che fare con loro? Se così fosse, si tratterebbe di un mettere in campo un nuovo personaggio condiviso, visto che i suddetti sono già apparsi in Guardiani della Galassia.celestial

Ecco cosa ha dichiarato Singer: “Il modo migliore per descrivere Apocalisse è che lui è il Dio del Vecchio Testamento. Se non ci fosse un ordire, lui aprirebbe la Terra e la ingoierebbe. È così che farebbe il Dio vendicativo del Vecchio Testamento. Quando ho incontrato Oscar, ho cominciato a discuterne come se però non fosse davvero un dio, ma solo un individuo dai poteri speciali. Alcuni di questi poteri poi possono essere stati ‘reperiti’ o meno sulla Terra”.

Quest’ultima dichiarazione lascerebbe spazio per ipotizzare l’effettiva derivazione dei poteri di Apocalisse dai Celestiali!

Che ve ne pare?

[nggallery id=1460]

Con Bryan Singer alla regia e allo script, in X-Men Apocalypse tornerà anche Simon Kinberg a scrivere la sceneggiatura che si baserà su una storia di Singer, Kinberg, Michael Dougherty e Dan Harris.

Inoltre ci sono anche già i primissimi dettagli relativi alla trama del film: il film sarà ambientato una decina di anni dopo Giorni di un Futuro Passato e rappresenta un passo successivo nella storia. L’aver alterato la storia nel film precedente ha causato delle reazioni imprevedibili e incontrollate, e la nascita di un nuovo e potente nemico. Charles (James McAvoy), Erik/Magneto (Michael Fassbender), Raven/Mistica (Jennifer Lawrence), Wolverine (Hugh Jackman) e Hank/Bestia (Nicholas Hoult) saranno raggiunti da Ciclope, Tempesta e Jean Grey e dagli altri X-Men per combattere contro il formidabile menico, una antica e potente forza, determinata a causare un’apocalisse come mai si è verificato nella storia dell’umanità.Oscar Isaac è stato scelto per interpretare Apocalisse. Al cast si aggiungono anche Sophie Turner (Jean Grey), Tye Sheridan (Ciclope), Alexandra Shipp (Tempesta), Kodi Smit-McPhee (Nightcrwaler), Lana Condor (Jubilee), Olivia Munn (Psylocke).

- Pubblicità -