Fantastici Quattro, Jamie Bell: “Siamo tutti amaramente delusi”

-

Il reboot Fantastic 4 – I fantastici quattro ha fatto discutere moltissimo fan e addetti ai lavori. Il lavoro di Josh Trank ha attraversato momenti difficili, tra incomprensioni e problemi molto seri di produzione e di post produzione diventando così, forse ingiustamente, quello che è considerato il peggior cinecomic di sempre.

A parlare di nuovo del film è stato uno dei protagonisti, Jamie Bell, che nel film interpreta Benjamin Grimm / La Cosa. Durante un’intervista con LA Times, l’attore ha spiegato:

“C’erano diverse cose del film delle quali non ero a conoscenza, dal momento che sono solo un attore e faccio sul set quello che mi viene richiesto. Ma tutti abbiamo cominciato a lavorare a quel progetto con le migliori intenzioni. Una produzione comincia con l’intenzione di realizzare qualcosa di unico e originale, con integrità. E penso che il film si sia davvero impegnato ad arrivare a questi obbiettivi. Non so cosa è potuto accadere tra il lancio del viaggio e l’arrivo. Credo che siamo rimasti tutti amaramente delusi dal film. Ma è solo il modo in cui a volte vanno le cose.”

Doctor Doom: in cantiere un film sul villain dei Fantastici Quattro?

Jamie Bell ha partecipato al film Fantastic 4 – I fantastici quattro al fianco di Kate Mara, con cui poi ha cominciato una relazione sentimentale che dura tutt’oggi, di Miles Teller e di Michael B. Jordan.

A rotazione, chi più chi meno, tutti gli attori si sono dimostrati molto comprensivi verso l’esito del film: ognuno di loro ha dato il meglio sul set, ma tutto quello che è accaduto dopo ha riguardato prevalentemente i cattivi rapporti di Trank stesso con la produzione. Un disastro, insomma, che esula dalle effettive doti dei quattro protagonisti.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -