denzel washington inner city

Nonostante le riprese del film si siano appena concluse, Sony Pictures ha rivelato pochissimi dettagli sul nuovo legal drama con Denzel Washington e Colin Farrell che, almeno inizialmente, si sarebbe dovuto intitolare Inner City.

 

Il film, scritto e diretto dal regista de Lo Sciacallo Dan Gilroy, racconterà le vicende di un avvocato difensore molto idealista che ha dedicato la sua vita e il suo lavoro ad aiutare gli oppressi. Dopo aver accettato un incarico per un prestigioso studio legale, il protagonista deciderà di lavorare a un caso che gli cambierà la vita. Denzel Washington fu preso in considerazione come protagonista sin dall’agosto del 2016 e la notizia fu poi resa ufficiale. Tuttavia, a lungo non si è saputo nient’altro sul film oltre al titolo.

Come un fulmine a ciel sereno, The Hollywood Reporter ha oggi riferito che il film s’intitolerà ufficialmente Roman Israel, Esq., il che farà probabilmente riferimento al nome del personaggio di Washington e fa pensare che il film ruoterà intorno esclusivamente a lui. Sebbene le riprese principali siano state appena concluse, il film non ha ancora una data di uscita ma si suppone che potrebbe venir mostrato nelle sale nell’ultimo quadrimestre del 2017, giusto in tempo per la stagione degli Oscar.

Roman Israel, Esq. si svolgerà negli anni ’70, come dimostrato da recenti immagini trapelate online di Washington vestito secondo la moda dell’epoca. Oltre a Denzel Washington, il cast includerà Colin Farrell e Carmen Ejogo, più nota per il suo lavoro in Alien: Covenant.

Con il film ormai in post-produzione, Girloy ha rivelato che il prossimo progetto lo riunirà a Jake Gyllenhaal e Rene Russo, già protagonisti dell’acclamato Lo Sciacallo. Nessun dettaglio sul film è stato ancora svelato tranne che riguarderà il mondo dell’arte.

Vi terremo sicuramente aggiornati sui prossimi sviluppi di Roman Israel, Esq. appena verranno rivelati da Sony Pictures.

- Pubblicità -