Justice League Film

In occasione del Batman Day, Danny Elfman aveva festeggiato il suo ritorno alla composizione di musica da film per l’Universo DC in Justice League. Ha infatti sostituito in corsa Junkie XL, che era la prima scelta di Zack Snyder per la musica del film.

 

Il musicista, con il film Warner Bros, torna infatti a lavorare alla colonna sonora dei personaggi dei fumetti che lo hanno visto collaborare, a cavallo tra gli anni ’80 e ’90, con Tim Burton, per i suoi due film sull’Uomo Pipistrello.

Per Justice League, Elfman non sembra avere intenzione di risparmiarsi, tanto che ha anticipato, in occasione di un gala a Vienna in onore della musica da film, che per registrare la soundtrack di alcune delle sequenze più emozionanti del film di Snyder/Whedon, ha utilizzato i componenti di un’intera orchestra (via Batman-News).

Elfman ha poi aggiunto, in relazione ai temi musicali legati ai vari personaggi: “Ci sono diversi momenti. Ho utilizzato una parte del tema di Wonder Woman composto da Hans Zimmer per Batman v Superman, ma anche un paio di momenti in cui mi sono concesso il piacere di dire ‘facciamo il Superman di Williams’ e per me è stato come il paradiso, perché ora ho una melodia che utilizzo in una maniera molto molto oscura, in un momento difficile. Si tratta di quelle classiche cose che i fan noteranno.”

Justice League: trailer del film dal Comic-Con 2017

CORRELATI:

La trama:

Sulla scia della morte di Clark Kent/Superman per mano di Doomsday, il vigilante Bruce Wayne/Batman rivaluta i suoi metodi estremi e comuncia la ricerca di straordinari eroi per assemblare una squadra di combattenti contro il crimine per difendere la Terra da ogni tipo di minaccia. Insieme a Diana Prince/Wonder Woman, Batman trova l’ex star del football al college, ciberneticamente migliorato, Vic Stone/Cyborg, il velocista Barry Allen/The Flash e un guerriero atlantideo, un re, Arthur Curry/Aquaman. Insieme si schierano contro Steppenwolf, l’araldo e il comandante in seconda dell’alieno signore della guerra Darkseid, incaricato da Darkseid stesso di trovare tre manufatti nascosti sulla Terra.

Ecco il primo trailer di Justice League dal Comic Con

Justice League è stato diretto da Zack Snyder, mentre Joss Whedon è entrato nella produzione solo a fine lavoro ed è previsto per il 16 novembre 2017. Nel film vedremo protagonista Henry Cavill come Superman, Ben Affleck come Batman, Gal Gadot come Wonder Woman, Ezra Miller come Flash, Jason Momoa come Aquaman, e Ray Fisher come Cyborg. Nel cast confermati anche: Amber Heard, Amy Adams, Jesse Eisenberg, Willem Dafoe, J.K. Simmons e Jeremy Irons. I produttori esecutivi del film sono Wesley CollerGoeff Johns e Ben Affleck stesso.