Justice League: le differenze della BatSuit rispetto a BvS

Justice League

Il costumista Michael Wilkinson ha parlato oggi di come il costume di Batman di Ben Affleck sia stato aggiornato per il film sulla Justice League, rispetto al predecessore visto in Batman V Superman: Dawn of Justice. Secondo l’artista il costume cambia in molti modi differenti.

 

In termini di design, c’è stata l’introduzione di una grande quantità di novità in Justice League. Batman aveva alcuni nuovi sorprendenti gadget con cui giocare, ad esempio, con i veicoli Knightcrawler e Flying Fox. Ma nel film non è l’unico a presentare delle novità, infatti anche le sorelle amazzoni di Wonder Woman hanno avuto una sorta di restyling del costume, con alcune modifiche al design rispetto al film di Patty Jenkins.

Come spiega Wilkinson, nel libro Justice League: The Art of the Film, sono state prese molte decisioni dietro le quinte per modificare i piccoli dettagli del Batsuit ed aggiornarlo leggermente rispetto alla versione di Batman V Superman

Justice League

LEGGI ANCHE: Justice League, Superman: non è mai stato previsto il costume nero

“Abbiamo ulteriormente sviluppato il Batsuit rispetto a quello che abbiamo visto in Batman V Superman. Abbiamo fatto una stampa leggermente diversa per la tuta, abbiamo aggiunto dettagli di cucitura molto dimensionale e pezzi di armatura nella parte degli addominali e del bicipite. Ha un po ‘più di lucentezza, e le aggiunte gli conferiscono più dimensione”

Considerando che il design del Batsuit di Batman V Superman era uno degli elementi più popolari di quel film, ha senso che Wilkinson e la sua squadra non abbiano apportato grossi cambiamenti in Justice League. Da quello che abbiamo potuto constatare hanno aggiunto un po’ più di armatura e alterato la parte addominale, assicurando al costume una ventata di freschezza, soprattuto per quel che riguarda la parte del cappuccio.

Tuttavia, nel terzo atto del film (uno dei momenti più popolari) Batman sfoggia è il nuovo outfit: la Tactical Batsuit, con gli occhiali a forma di gufo e alcuni colori più chiari. Dunque come già era accaduto in  Batman V Superman (in cui Bruce Wayne indossava la pesante corazza nella parte finale del film), Justice League ha mostrato ai fan due versioni del Batsuit: una versione base e una radicalmente diversa. Andando avanti, sarà interessante vedere che cosa riserverà ai fan di Batman l’estro e il talento di Wilkinson.

Justice League – recensione

CORRELATI:

Justice League è stato diretto da Zack Snyder, mentre Joss Whedon è entrato nella produzione solo a fine lavoro. Nel film vedremo protagonista Henry Cavill come Superman, Ben Affleck come Batman, Gal Gadot come Wonder Woman, Ezra Miller come Flash, Jason Momoa come Aquaman, e Ray Fisher come Cyborg. Nel cast confermati anche: Amber Heard, Amy Adams, Jesse Eisenberg, Willem Dafoe, J.K. Simmons e Jeremy Irons. I produttori esecutivi del film sono Wesley CollerGoeff Johns e Ben Affleck stesso.

- Pubblicità -