La Bella e la Bestia

La Bella e la Bestia continua far parlare di sé per gli straordinari incassi che sta portando nelle tasche di mamma Disney e, chiaramente, di fronte alla possibilità di replicare questo successo, in forma di sequel, sono già circolate le prime indiscrezioni.

 

Sean BaileyWalt Disney Head of Production, ha dichiarato a Deadline che lo studio non avrebbe spinto l’idea di far proseguire il racconto. “Non ci sono al momento piani per un sequel allo studio, forse a causa dell’insuccesso di Alice Attraverso lo Specchio, ma non cercheremo di forzarne uno. Il futuro si potrebbe esplorare il forma di spin-off o prequel.”

Chi segue da vicino le produzioni Disney, sa che in effetti esiste già per la versione animata, uno spin-off de La Bella e la Bestia, ambientata durante il periodo di Natale e che forse potrebbe rappresentare una base per un racconto in cui dovrebbero essere coinvolti di nuovo Emma Watson e Dan Stevens. Come tutti i sequel dei classici Disney, La Bella e la Bestia – Un Magico Natale non ha avuto successo né accoglienza positiva.

Diciamo però che, con la schedule impegnata a riportare sul grande schermo tutti i classici d’animazione in live action, difficilmente la Disney troverà spazio per un altro prodotto del genere.

La Bella e la Bestia: primo personaggio gay per la Disney al cinema

Il live action, targato Disney, sarà diretto da Bill Condon, con Emma Watson/Belle, Dan Stevens/la Bestia, Luke Evans/Gaston, Josh Gad che interpreterà Le Tont (in originale Le Fou), Emma Thompson/Mrs Brick, Kevin Kline/Maurice, Audra McDonald/Guardaroba, Ian McKellen/Tockins e Gugu Mbatha-Raw/Spolverina. 

Alle musiche tornerà Alan Menken già geniale compositore delle musiche del classico del 1991, premiato con due Oscar. Il film uscirà nelle sale (anche in 3D) il 17 marzo 2017.

Leggi la nostra recensione de La Bella e la Bestia

- Pubblicità -