Man of Steel 2: Matthew Vaughn vorrebbe lavorare con Mark Millar

Man of Steel 2

Da diverso tempo il nome di Matthew Vaughn sembra essere legato a quello di Man of Steel 2, sequel del film di Zack Snyder che però fatica a trovare una sua strada verso il grane schermo, complici una serie di scelte della Warner Bros che hanno preferito portare avanti l’idea di un universo condivido DC Films al cinema.

 

Di recente, Vaughn ha palesato l’idea di voler lavorare proprio a questo universo targato Warner Bros, e per quanto riguarda Man of Steel 2, ha espresso il desiderio di lavorare con Mark Millar.

Millar e Vaughn hanno già collaborato a Kick-Ass e Kingsman 1 e 2, e il fumettista non è estraneo al mondo DC, anche se la maggior parte dei suoi lavori sono stati per la Marvel o per case indipendenti.

Sappiamo inoltre che la Warner Bros è favorevolmente propensa verso Matthew Vaughn e verso il suo modo di lavorare e il regista ha già mostrato interesse verso il personaggio di Superman.

Man of Steel 2: la Warner pensa a Matthew Vaughn per la regia

Millar in persona ha spiegato perché avrebbe potuto dire di sì alla sorprendente offerta del suo amico e collaboratore:

“Lui e io siamo grandi fan di Superman, di quello di Richard Donner, amiamo Christopher Reeve. Mi ha telefonato qualche mese fa e mi ha detto ‘Ehi, ascolta, la DC, loro sono molto interessati a me per un Man of Steel 2. Vuoi entrare in questo progetto?’ E io gli ho detto che per anni sono ancora esclusiva di Netflix e che non potevamo nemmeno parlare di una cosa del genere. E lui è rimasto deluso, chiedendomi quali fossero le sue chance. E poi si è allontanato e ha detto sì a un altro paio di progetti. Ma è una di quelle cose che potrebbe cambiare, se qualcuno chiama Matthew e gli offre abbastanza soldi, potrebbe cambiare tutto anche domani.”

Man of Steel 2 è stato per molto tempo inseguito dai fan, mentre la produzione prendeva altre strade, tuttavia, possiamo immaginare che se dovesse arrivare il momento per questo progetto, Henry Cavill verrà coinvolto per tornare a interpretare Clark Kent/Superman.

Fonte: CBM

- Pubblicità -