Mangold dirigerà il remake del film francese Disorder

mangold e jackman sul set di the wolverine

Il regista di Logan James Mangold è stato scelto da Sony Pictures per la regia del remake di Disorder, film francese del 2015.
Mangold è noto al pubblico soprattutto per aver diretto gli ultimi due film dedicati a Wolverine (Wolverine – L’Immortale e Logan) ma la sua filmografia è molto variegata e vanta film come Cop Land, Quando L’Amore Brucia L’Anima e Ragazze Interrotte.

 

Leggi la nostra recensione di Logan diretto da James Mangold

Disorder è stato mostrato per la prima volta al Festival di Cannes nel maggio del 2015 e distribuito in Francia nel settembre dello stesso anno. Diretto da Alice Winocour, il film narra le vicende di Vincent (Matthias Schoenaerts), un ex-soldato che lotta con il disturbo post-traumatico da stress al suo ritorno dall’Afghanistan. Vincent viene assunto per proteggere la moglie di un ricco uomo d’affari libanese, interpretata da Diana Krueger.

Il remake verrà prodotto dai produttori di Escape Artists Todd Black, Jason Blumenthal e Steve Tisch che hanno già collaborato per La Ricerca Della Felicità, The Equalizer e I Magnifici Sette. Disorder verrà scritto da Taylor Sheridan, noto per aver scritto le sceneggiature degli acclamati Sicario e Hell or High Water. Sheridan, di solito restio a scrivere remake, ha fatto un’eccezione per Disorder e, sebbene manterrà la struttura originale, pare che possa divenire il primo film di un franchise.

Disorder non sarà il primo remake neppure per Mangold che nel 2007 ha diretto l’acclamato film western Quel Treno per Yuma con Russell Crowe e Christian Bale.

La collaborazione di Mangold e Sheridan promette un risultato eccezionale che forse, a differenza di molti remake statunitensi, otterrà il favore della critica.

- Pubblicità -