Michael Fassbender su Assassin’s Creed: “Si è preso troppo sul serio”

Michael Fassbender Assassin's Creed

Michael Fassbender è reduce da un flop annunciato, l’adattamento cinematografico di Assassin’s Creed. Il film era atteso da tantissimo, soprattutto dalla poderosa mole di fan del videogioco, tuttavia, nonostante la bravura dell’interprete e la bellezza del concept, non ha avuto per niente successo.

 

Adesso l’attore è passato a progetti diversi, come L’Uomo di Neve di Tomas Alfredson, thriller basato su una celebre serie di romanzi, e durante la promozione di questo film, che arriverà in sala il 19 ottobre, Fassbender è tornato sulla sua precedente esperienza.

Ecco cosa ha detto in merito al film: “Io lo avrei reso più di intrattenimento. La sensazione del film è che si è preso troppo sul serio e avrei preferito un’azione più veloce. Sembra che il film cominci tre volte, il che è stato un errore.” 

Michael Fassbender nel trailer di L’Uomo di Neve

Assassin’s Creed non è stato l’unico adattamento da videogioco recente. Mentre Tom Holland sarà il giovane Nathan Drake di Uncharted, sta per arrivare al cinema anche Lara Croft in Tomb Raider.

Ironia della sorte, a interpretare l’avventuriera è stata chiamata Alicia Vikander, che nella vita reale è la compagna di Michael Fassbender. Riuscirà l’attrice premio oscar a fare meglio del caro Michael?

Fonte: Movie’n’co [via IndieWire]

- Pubblicità -