Spider-Man Homecoming: i Difensori, i paragoni con gli altri Spider-Man e i piani per la trilogia

spider-man homecoming

Il sito americano ScreenRant ha incontrato sul set di Spider-Man Homecoming i produttori del film, a cui ha fatto alcune interessanti domande in merito al film e a Tom Holland.

 

Prima di tutto, il produttore Eric Carroll ha commentato l’eventualità di un cameo o anche solo di un riferimento ai Difensori nel film di Jon Watts. La cosa sarebbe plausibile, dato che Peter Parker e i quattro eroi raccontati da Netflix condividono non solo lo stesso Universo, ma anche la stessa città.

Secondo quanto ha dichiarato Carroll, la cosa piacerebbe moltissimo a tutti, tuttavia, almeno per il primo film, non sono previste apparizioni né riferimenti, cosa che invece si potrebbe ottenere nel corso dei due film successivi.

I progetti sono infatti per una trilogia, alla fine della quale potremmo vedere Peter diplomarsi e partire per il college. In questo film infatti il nostro eroe avrà 15 anni e sarà all’inizio del suo percorso alle scuole superiori (10th grade).

Infine, Amy Pascal ha commentato il differente approccio dei tre Spider-Man visti al cinema fino a questo momento: “Io amo tutti i miei Spider-Man. E ognuno di loro ha qualità differenti e credo siano molto speciali. Il fatto è che sono stati interpretati tutti da attori magnifici. E ognuno di loro, che sia Tobey o Andrew, fino a Tom, può recitare in maniera pazzesca. E credo che questo sia davvero molto importante. Abbiamo provato a trovare qualcuno che non fosse inglese, ma eccoci… volevamo anche qualcuno che assomigliasse a Peter Parker. E qualcuno con cui avevamo empatia. E qualcuno che si impegnasse molto.”

Spider-Man Homecoming: tutto quello che sappiamo sul film

CORRELATI:

Guarda il trailer italiano di Spider-Man Homecoming

Diretto da Jon Watts, nel cast del film protagonista Tom Holland nei panni di Peter Parker, Marisa Tomei in quelli di zia May e Zendaya sarà invece Michelle.

Al cast si aggiungono Michael KeatonMichael Barbieri, Donald Glover, Logan Marshall-Green, Martin Starr, Abraham Attah, Selenis Leyva, Hannibal Buress, Isabella Amara, Jorge Lendeborg Jr., J.J. Totah, Michael Mando, Bokeem Woodbine, Tyne Daly Kenneth Choi.

La trama ufficiale di Spider-Man Homecoming

Il giovane Peter Parker/Spider-Man (Tom Holland) che ha fatto il suo sensazionale debutto in Spider-Man Homecoming cerca il suo posto nel mondo come il supereroe SpiderMan. Entusiasta per la sua esperienza con i vendicatore Peter torna a casa, dove vive con la sia Zia May (Marisa Tomei), sotto l’occhio vigile del suom mentore Tony Stark (Robert Downey, Jr.). Mentre Peter cerca di riprendere la sua normale routine quotidiana una nuova minaccia sorge e un nuovo cattivo, Vulture (Michael Keaton) mette in pericolo la città di New York e metterà a dura prova Spider-Man.

Spider-Man Homecoming: sei teorie sulla storia

Spider-Man Homecoming è prodotto da Kevin Feige e il team creativo dei Marvel Studios, supervisionato e co-prodotto da Amy Pascal della Sony Pictures che ne detiene i diritti e che ne supervisione lo sviluppo da oltre dieci anni.

Il film si basa su una sceneggiatura scritta da Jonathan Goldstein, John Francis Daley, Jon Watts, Christopher Ford e Chris McKenna, Erik Sommers. Spider-Man è un personaggio creato da Stan Lee e Steve Ditko.

- Pubblicità -