Star Trek: il film di Quentin Tarantino assume lo sceneggiatore di The Revenant

Star Trek 4

Quentin Tarantino sta sviluppando un suo film di Star Trek, offrendo al franchise uno sguardo decisamente nuovo sulla saga fantascientifica, riportata al cinema nel 2009 da J.J. Abrams.

 

Le notizie sul progetto sono per ora scarse, e si sa con certezza soltanto che il film sarà vietato ai minori. Intanto però arrivano da Deadline nuovi dettagli sulla squadra creativa del film.

Mark L. Smith, che di recente ha sceneggiato The Revenant – Redivivo, è stato assunto per scrivere l’avventura della Flotta Stellare di Tarantino.

Prima di arrivare alla notorietà con il film di Alejandro Gonzales Inarritu, pellicola che ha avuto successo mondiale, diversi riconoscimenti anche agli Oscar e un cast d’eccezione, con Leonardo DiCaprio e Tom Hardy in testa, Smith ha lavorato a progetti di basso profilo.

Quentin Tarantino sta sviluppando un film su Star Trek

Lo sceneggiatore sembra una scelta interessante per l’approccio di Tarantino in merito al film, dal momento che The Revenant è quasi privo di dialoghi ma racconta comunque una storia che cattura l’immaginazione. In contrasto, Tarantino è famoso per le sue sceneggiature zeppe di parole e dialoghi.

Iniziato nel lontano 2009 con Star Trek e proseguito rispettivamente a distanza di quattro e tre anni con Star Trek: Into Darkness (2013) e Star Trek: Beyond (2016), il progetto di un reboot della nota serie televisiva creata nel 1966 da Gene Roddenberry ha visto J.J.Abrams – anche regista dei primi due episodi – mettere in atto veri e propri sforzi per rivitalizzare al meglio il franchise, e nonostante Star Trek: Beyond abbia ottenuto un grande riscontro di pubblico e critica il film diretto da Justin Lin si è fermato a quota 345.5 milioni di dollari nel mondo contro un budget di oltre 185.000.000 dollari, e ciò a portato la Paramount a frenare la corsa verso un possibile Star Trek 4.

- Pubblicità -