Star Wars, Billy Dee Williams: “Non avrei mai immaginato un altro Lando”

Star Wars Han Solo Lando Calrissian Star Wars: Gli Ultimi Jedi

Ieri vi abbiamo mostrato uno scatto rubato che ritraeva Billy Dee Williams e Donald Glover, il Lando del passato e quello del futuro, che parlavano presumibilmente del personaggio che tornerà nello spin off di Star Wars su Han Solo.

Adesso, tramite THR, arriva una dichiarazione nostalgica di Williams, che afferma che non avrebbe mai pensato che ci sarebbe stato un altro attore a interpretare il suo ruolo. L’attore aveva detto che il personaggio sarebbe dovuto rimanere fuori da futuri film su Star Wars, e così la rivista ha incalzato, chiedendogli se, dopo aver incontrato Donald Glover, la pensasse ancora allo stesso modo: “Non so – ha risposto Williams – Per me, credo che il punto per me sia che mi identifico molto in Lando. Voglio dire, Lando ha fatto parte della mia vita per 30 anni. Quando vado in giro per le convention, anche se le persone conoscono anche il resto del mio lavoro, mi identificano con Lando. Non ho mai pensato a nessun altro come Lando, vedo solo me stesso come Lando.”

Nonostante questo concetto comprensibile, Williams ha parlato anche di Donald Glover: “Lui è un giovane uomo davvero piacevole, devo dire. Abbiamo pranzato insieme e abbiamo parlato molto, aveva delle domande. Credo che stesse facendo tutto quello che fa un attore normalmente, devono solo trovare la direzione e raccogliere informazioni. Non voglio imporre a nessuno il mio modo di fare, lui ha le sue idee credo. So che ha le sue idee perché ha molto talento, ho ascoltato la sua musica. Molto bravo.”

Basterà a fare di Donald un buon Lando?

CORRELATI:

Ricordiamo che lo spin-off dedicato a Han Solo sarà ambientato dieci anni prima degli avvenimenti di Una Nuova Speranza. Nel film ci sarà anche Chewbacca. Alden Ehrenreich interpreterà il giovane personaggio che fu di Harrison Ford. Nel cast anche Emilia Clarke, Donald Glover e Woody Harrelson.

Lo spin-off sul personaggio è previsto per il 25 maggio 2018 e sarà diretto da Phil Lord e Christopher Miller, registi di 21 Jump Street e The LEGO Movie. La sceneggiatura porterà la firma di Lawrence Kasdan e di suo figlio Jon Kasdan.