Taika Waititi: ecco perché ha detto NO a Star Wars e SÍ alla Marvel

Tra due giorni, il primo film di Taika Waititi per i Marvel Studios, Thor: Ragnarok, arriverà in sala, e il pubblico saprà se effettivamente il regista neozelandese ha effettivamente realizzato il film Marvel più divertente di sempre.

 

Intervistato in merito alla scelta di prendere parte al MCU, Taika ha spieganto anche perché avrebbe rifiutato un film del franchise di Star Wars, ormai cugino di quello Marvel, visto che entrambi sono sotto l’egida di Topolino.

Ecco cosa ha spiegato Waititi: “Quel particolare franchise sembra davvero difficile. Non c’è molto spazio per uno come me. Dato il canone, il tono di Star Wars è sempre determinatamente serio, laddove invece i film Marvel, come decenni di fumetti dai quali derivano, virano i toni dal dramma alla commedia. E l’improvvisazione è sempre stato un importante strumento per la Marvel, da quando Robert Downey Jr. ha tracciato la sua strada con il primo Iron Man.”

I toni di Taika Waititi sono innegabilmente leggeri, anche a giudicare dal precedente lavoro del regista What we do in the shadows, per cui la sua dichiarazione è senza dubbio veritiera.

Inoltre, considerando le politiche della Lucasfilm, è davvero improbabile che una tale offerta venga fatta a un regista con una personalità esuberante come la sua.

Thor: Ragnarok – il trailer italiano

Thor: Ragnarok è diretto da Taika Waititi. Nel cast del film Chris Hemsworth sarà ancora Thor; Tom Hiddleston il fratello adottivo di Thor, Loki; Il vincitore del Golden Globe e Screen Actors Guild Award Idris Elba sarà la sentinella di Asgard, Heimdall; il premio Oscar Sir Anthony Hopkins interpreterà nuovamente Odino, signore di Asgard.

Nelle new entry invece si annoverano il premio Oscar Cate Blanchett (Blue Jasmine, Cenerentola) nei panni del misterioso e potente nuovo cattivo Hela, Jeff Goldblum (Jurassic Park, Independence Day: Resurgence), che sarà l’eccentrico Grandmaster, Tessa Thompson (Creed, Selma) interpreterà Valkyria, mentre Karl Urban (Star Trek, il Signore degli Anelli: il ritorno del re) aggiungerà la sua forza nella mischia come Skurge. Marvel ha anche confermato che Mark Ruffalo riprenderà il suo ruolo di Bruce Banner / Hulk nel sequel. La data d’uscita è prevista per il 3 novembre 2017.

La trama di Thor: Ragnarok – “In Marvel Studios’ Thor Ragnarok, Thor è imprigionato dall’altro lato dell’universo senza il suo formidabile martello e si trova in una corsa contro il tempo per tornare a Asgard per fermare il Ragnarok, la distruzione della sua casa e la fine della civiltà asgardiana, dalle mani di una nuova e potente minaccia, la spietata Hela. Ma prima deve sopravvivere a una mortale lotta tra gladiatori che lo metterà contro uno dei suoi amici Avengers, l’incredibile Hulk.

CORRELATI:

Thor: Ragnarok – la recensione

- Pubblicità -