Wonder Woman 2 spostato per evitare la concorrenza di Star Wars

Wonder Woman 2

Arriva da molte fonti diverse la notizia che l’uscita di Wonder Woman 2 è stata spostata dal 13 dicembre al primo novembre 2019.

 

Calendario alla mano, si intuisce facilmente che il film, che vedrà di nuovo protagonista Gal Gadot, anticipa la sua uscita in sala quel tanto che basta da garantirsi una finestra di pubblico che non si intersechi con Star Wars: Episodio IX, previsto proprio per il 20 dicembre 2019.

Il nono episodio di Star Wars era infatti previsto per il maggio 2019, ma lo spostamento al 20 dicembre dello stesso anno, a occupare la tradizionale data di Natale per il franchise, ha generato gli altri spostamenti dei marchi concorrenti.

Questa decisione per Wonder Woman 2, mette la Warner Bros e la DC Films in condizioni di far uscire tre cinecomics lo stesso anno: Shazam! è infatti previsto per il 5 aprile 2019, mentre è fissata al 14 giugno l’uscita di un film DC senza titolo.

Wonder Woman 2: Gal Gadot rinuncia al film se lo produrrà Brett Ratner

CORRELATI

Leggi la nostra recensione di Wonder Woman

Anche se non è stato ancora ufficialmente annunciato, è molto probabile che Patty Jenkins torni alla regia del film che vedrà ancora come protagonista Gal Gadot. Il film sarà ambientato nell’Era moderna e la sceneggiatura è in fase di scrittura, con Goeff Johns e Patty Jenkins a lavoro a quattro mani.

Wonder Woman 2 arriverà al cinema l’1 novembre 2019.

- Pubblicità -