Wonder Woman: l’azione sarà raccontata dal punto di vista di Diana

-

In occasione del nuovo appuntamento con DC All Access, Patty Jenkins, regista di Wonder Woman, ha dichiarato che la quantità e la qualità dell’azione presente nel film sarà specificatamente volta alla definizione dei personaggi. Ecco di seguito il video:

“Sul serio, ogni sequenza d’azione è dal suo punto di vista e per la sua storia, così non c’è nessun momento del film in cui usciamo dalla sua prospettiva. Lei è testimone della battaglia sulla spiaggia che le mostre il mondo e cambia la sua prospettiva e la sua comprensione di quello che può essere il benessere. E poi entra nel mondo degli uomini e vede una guerra che tutti considerano impenetrabile e non ci si può far niente, e lei pensa ‘Che faccio in merito a questa situazione?’… Tutto è reso come ogni altra cosa che abbia mai fatto, tutto mi porta a raccontare il personaggio e le sue azioni.”

Forse proprio per questo sembra importante che un film su Wonder Woman sia stato scritto e diretto da donne, questo rende il film un apripista nel genere e potrebbe rivelarsi la vera sorpresa della stagione.

Wonder Woman: polemiche su Diana troppo “depilata”

CORRELATI:

Nel cast di Wonder Woman ci sono Gal Gadot, Chris Pine, Connie Nielsen, Robin Wright, Lucy Davis, Lisa Loven Kongsli, Danny Huston, Ewen Bremner, Saïd Taghmaoui, Elena Anaya e David Thewlis.

Il film è prodotto da Charles Roven, Zack Snyder e Deborah Snyder, con Richard Suckle, Stephen Jones, Wesley Coller, Geoff Johns, Connie Nielsen e Rebecca Roven come executive producers.

Fonte: DC Entertainment

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -