Avengers: Endgame, ecco chi si sacrificherà, secondo una teoria nata dal nuovo trailer

Avengers: Endgame

Dopo le devastanti perdite in tutto l’universo in Avengers: Infinity War, gli Eroi più Potenti della Terra sono disposti a fare “tutto il necessario” per ripristinare ciò che Thanos ha spezzato. E in Avengers: Endgame, vedremo finalmente gli eroi affrontare il combattimento contro il Titano Pazzo.

 

Ma ci sono un sacco di domande sul futuro del Marvel Cinematic Universe, soprattutto in merito a chi continuerà a farne parte, e chi invece, con questo capitolo conclusivo della Fase 3, dirà per sempre addio al MCU.

Una nuova teoria ipotizza che il trailer di Avengers: Endgame visto ieri potrebbe aver rivelato chi, dei membri principali del super-team dei Marvel Studios, non uscirà vivo dallo scontro con Thanos.

Ecco la teoria di TheRealBrandini97 riportata su Reddit:

“Ho appena visto il nuovo trailer di Avengers: Endgame 5 volte negli ultimi 10 minuti e c’è qualcosa di strano in proposito. Se riuscite a ricordare, c’è stata una teoria in corso secondo cui solo 2 dei 6 Avengers originali sopravviveranno alla fine di Endgame.

E se si ascolta il ​​nuovo trailer, si nota che 4 dei Vendicatori originali ripetono la battuta “A ogni costo“. I 4 che la ripetono sono Capitan America, Vedova Nera, Occhio di Falco / Ronin e infine Iron Man. Potrebbero essere questi i 4 membri originali che sacrificano le loro vite per salvare tutti? Scopriamolo!

Il contratto di Chris Evans è finito dopo questo film, lo stesso vale per quello di RDJ. I fratelli Russo hanno detto che Occhio di Falco avrebbe avuto un grande successo in Avengers: Endgame e che tutti i fan del personaggio avrebbero apprezzato (quale arco narrativo più grande che quello di sacrificare la tua vita per riportare in vita la tua famiglia?) E per Vedova Nera, il suo film standalone in produzione sarà un prequel (forse anbientato a Budapest?).

I Russo hanno anche detto Captain America: Civil War sarà una parte fondamentale per Endgame. I 4 Vendicatori che hanno ripetuto quella frase nel nuovo trailer sono presenti anche in Civil War mentre gli altri 2 Avengers originali (Thor e Hulk) che non hanno ripetuto la frase, non sono nel film. “

Per quanto la teoria sembri campata in aria, è quasi dato per certo che Cap muoia mentre Tony Stark trovi il modo di allontanarsi, magari non con la morte ma con un congedo. Le perdite di Occhio di Falco e di Vedova Nera sono invece più azzardate, sebbene sarebbero davvero apprezzate da un punto di vista drammaturgico, per quanto invece possano essere dolorose per i fan.

Chris Evans ha mandato i fan in delirio l’anno scorso dopo aver terminato le riprese di Avengers: Endgame, postando un messaggio sincero sui social media, scrivendo: “È stata una giornata a dir poco emozionante: interpretare questo ruolo negli ultimi 8 anni è stato un onore: per tutti davanti alla telecamera, dietro la macchina da presa e tra il pubblico, grazie per i ricordi!”

Evans ha rapidamente fatto marcia indietro sulle implicazioni di quel post durante un’apparizione pubblica all’ACE Comic Con di Chicago. “Dovrei chiarire che so di aver tweettato qualcosa che ha fatto pensare a molte persone che in qualche modo fosse uno spoiler – ha detto Evans – Dovrei chiarire che, a prescindere da come finisce Avengers 4, avrei twittato esattamente la stessa cosa: quell’ultimo giorno di riprese è stato un giorno molto emozionante ed è stato il culmine di quasi 10 anni di riprese e 22 film, per questo incredibile affresco.”

Robert Downey Jr. ha anche chiarito che non interpreterà Iron Man per sempre, parlando con Empire Magazine del suo ruolo lo scorso anno, spiegando che avrebbe potuto fare qualsiasi gioco di prestigio con il personaggio, ma che dovrà andare avanti con la sua carriera.

- Pubblicità -