C'era una volta a... Hollywood trailer Once Upon a Time in Hollywood

Il trailer del film Once Upon a Time in Hollywood di Quentin Tarantino è stato valutato e dovrebbe arrivare molto presto. Tarantino, ovviamente, si è fatto un nome nei primi anni ’90 con i film Le Iene e Pulp Fiction, e si è evoluto da nuovo arrivato promettente nel mondo del cinema indipendente a un cineasta pluripremiato, nel corso degli anni.

 

Il suo ultimo film, l’oscuro western The Hateful Eight, è uscito nei cinema alla fine del 2015, e Tarantino tornerà quest’estate con un film che si preannuncia molto diverso, ambientato tra gli anni ’60 e ’70, a Hollywood.

Leonardo DiCaprio e Brad Pitt (che in precedenza hanno lavorato con Tarantino in Django Unchained e Inglourious Basterds, rispettivamente) condivideranno lo schermo in Once Upon a Time in Hollywood nei panni dell’ex star della serie televisiva western Rick Dalton e la sua controfigura, Cliff Booth. Il film segue la coppia mentre cerca di andare avanti a Hollywood nel 1969, sullo sfondo della rivoluzione contro-culturale degli anni ’60 a L.A. e degli omicidi di Charles Manson.

Quelli che non vedono l’ora di avere un assaggio del nono film di Quentin Tarantino, non dovranno aspettare molto però, perché a quanto pare il primo trailer arriverà lunedì 18 marzo. Secondo Trailer Track, Sony, che distribuisce il film, intende allegare il trailer a Noi, di Jordan Peele, in arrivo al cinema il 21 marzo.

Inizialmente si pensava che Once Upon a Time in Hollywood si sarebbe focalizzato specificamente sugli omicidi di Manson, prima che Tarantino spiegasse che il film tratta davvero di vita e cultura durante la fine degli anni ’60 in generale. Sappiamo però che Margot Robbie interpreterà un ruolo importante nel film, ovvero quello di Sharon Tate, che sembra sarà la vicina di casa di Rick (DiCaprio).

Le prime immagini del film suggeriscono che Tarantino e la sua troupe – tra cui la costumista Arianne Phillips (Kingsman) e la scenografa Barbara Ling (Ho cercato il tuo nome) – stiano davvero cercando di ricreare il “look and feel” del 1969, quindi sarà interessante vedere se ciò trasparirà anche dal teaser.

La storia si svolge a Los Angeles nel 1969, al culmine di quella che viene chiamata “hippy” Hollywood. I due protagonisti sono Rick Dalton (Leonardo DiCaprio), ex star di una serie televisiva western, e lo stunt di lunga data Cliff Booth (Brad Pitt). Entrambi stanno lottando per farcela in una Hollywood che non riconoscono più. Ma Rick ha un vicino di casa molto famoso…Sharon Tate.

Nel cast anche Damian Lewis, Dakota Fanning, Nicholas Hammond, Emile Hirsch, Luke Perry, Clifton Collins Jr., Keith Jefferson, Timothy Olyphant, Tim Roth, Kurt Russell e Michael Madsen. Rumer Willis, Dreama Walker, Costa Ronin, Margaret Qualley, Madisen Beaty e Victoria Pedretti. Infine Damon Herriman sarà Charles Manson.

Il film sarà anche l’ultima apparizione cinematografica di Luke Perry, morto lo scorso 4 marzo. L’uscita nelle sale di Once Upon a Time In Hollywood è fissata al 9 agosto 2019.

- Pubblicità -