Avengers: Infinity War, Jim Starlin preoccupato per Thanos dopo Justice League

Il creatore di Thanos, Jim Starlin ha espresso la sua preoccupazione per il suo personaggio in Avengers: Infinity War, dopo aver visto Justice League. Starlin è apparso anche in un cameo in Endgame, e molte delle cose che abbiamo visto sullo schermo in questi anni di MCU le dobbiamo proprio a loro.

 

“[Il co-regista] Joe Russo mi ha chiamato circa un mese prima che uscisse Infinity War e diceva mi ha detto ‘Beh, dobbiamo parlare di tutte quelle cose, di come ci sia una storia di Thanos, perché il film sarebbe stato lungo due ore e mezza e invece vogliono che sia lungo solo due ore'”. Il timore di Starlin era quindi quella che il personaggio di Thanos venisse tagliato per rientrare nei tempi desiderati dalla produzione.

Jim Starlin ha poi continuato: “Avevo commesso l’errore di guardare il film della Justice League circa una settimana prima. Quando Joe mi ha detto questo, ho iniziato a pensare: ‘Sarà proprio come il Justice League, in cui Thanos entra e…’ ho pensato, oh mio Dio!”

Nonostante questi suoi pensieri, Starlin ha ammesso di aver ripristinato la sua fiducia nel progetto dopo aver visto il lavoro che i Russo hanno fatto con Captain America: Civil War.

Starlin si riferisce probabilmente al modo in cui Steppenwolf è stato gestito nel film sulla Justice League e probabilmente temeva che Thanos sarebbe stato ritratto in un modo altrettanto deludente. Per fortuna, non è stato così, visto che comunque il personaggio era stato abbondantemente anticipato nel corso dei film precedenti e il Titano Pazzo si distingue come uno dei migliori cattivi dei cinecomic ma anche uno dei migliori personaggi dei film di supereroi.

Per come stanno le cose, bisogna immaginare che lo scrittore di fumetti sia stato molto contento di come sia Avengers: Infinity War che Endgame hanno trattato il suo personaggio!

- Pubblicità -