Captain Marvel, in quale momento del passato tornerà Carol?

captain marvel

Una delle teorie più gettonate sulla trama di Avengers: Endgame prevedeva il coinvolgimento di Captain Marvel come ultima risorsa disponibile dei Vendicatori per impedire il piano di Thanos (e lo schiocco finale), e qualche settimana fa era stato Samuel L. Jackson a spiegare che l’eroina può viaggiare nel tempo, portando i fan a credere che sarà proprio lei a determinare la guerra contro il Titano Pazzo tornando indietro al passato. Ma esattamente quando?

 

Una nuova ipotesi si collega direttamente allo standalone su Carol Danvers che uscirà un mese e mezzo prima di Endgame, e che potrebbe fornirci più di un indizio sul suo intervento nel quarto capitolo di Avengers.

Guardando alla campagna pubblicitaria del film con Brie Larson, i Marvel Studios stanno spingendo sul tema della memoria e della vita che Carol si è lasciata alle spalle quando è diventata membro dell’esercito Kree…e se invece quei ricordi provenissero dal futuro? E se Maria Rambeau, sua grande amica e collega pilota, insieme ad altri personaggi, fossero rimasti vittime della Decimazione? Ma soprattutto, avete mai pensato che l’eroina, invece di rimanere polverizzata dallo schiocco, fosse stata rispedita negli anni ’90?

Forse Nick Fury sta cercando di risolvere proprio questo mistero: da dove arriva questa aliena con i superpoteri? Magari scavando nei suoi ricordi si scoprirà che è stata rimandata indietro nel tempo per impedire la realizzazione del piano di Thanos…

Secondo questa teoria la Decimazione ha colpito Captain Marvel, ma non nel modo in cui immaginiamo, e invece di svanire come gli altri Vendicatori, Carol viene rimandata indietro nel tempo insieme a Talos, lo Skrull antagonista del film. Che ne pensate?

Captain Marvel: tutti i dettagli sui suoi poteri

CORRELATI:

Diretto da Anna Boden e Ryan Fleck, Captain Marvel arriverà nelle nostre sale il prossimo 6 marzo 2019.

La sinossi ufficiale: Basato sul personaggio dei fumetti Marvel apparso per la prima volta nel 1968, il film segue Carol Danvers mentre diventa uno degli eroi più potenti dell’universo. Quando la Terra viene coinvolta in una guerra galattica tra due razze aliene, è lì che l’eroina interverrà. Ambientato negli anni ’90, il cinecomic è un’avventura tutta nuova che racconterà un periodo inedito nella storia dell’universo cinematografico Marvel.

Rivedremo il personaggio anche in Avengers: Endgame, nelle sale dal 24 Aprile 2019, diretto da Anthony e Joe Russo.

Captain Marvel: ecco le prime reazioni al film

Fonte: Twitter

- Pubblicità -